Champagne Experience/ 2 : debutta la nuova rivista consumer I Quaderni di WineCouture

Gran debutto a Champagne Experience de I Quaderni di WineCouture, la nuova iniziativa editoriale della nostra società Nelson. Con questo nuovo prodotto si amplia l’offerta editoriale nel settore vitivinicolo nei settori B2B (con la rivista cartacea WineCouture dedicata agli operatori del settore Horeca e la Newsletter Settimanale) e B2C con il nostro web magazine winecouture.it. 

La partnership con Vinarius

I Quaderni di WineCouture sono una guida all’acquisto dedicata a tutti i consumatori, esperti o neofiti che siano, una pubblicazione nata anche grazie alla partnership con Vinarius, associazione delle enoteche italiane che conta un centinaio di locali sul territorio nazionale e una decina in tutto il mondo. Negozi gestiti da uomini e donne impegnati in prima fila nella promozione della cultura del vino. L’associazione, nata nel 1981, si occupa in concreto della formazione dell’enotecario, dei suoi collaboratori e dipendenti, degli aggiornamenti professionali, con l’obiettivo di assicurare ai consumatori (cioè a tutti voi clienti) un servizio qualificato e competente. Ed è proprio attraverso i numerosi punti vendita di Vinarius che viene effettuata la distribuzione gratuita della pubblicazione a tutti i loro clienti.

I Quaderni di WineCouture, una guida per i consumatori

I Quaderni di WineCouture hanno un obiettivo: offrire uno strumento tematico con taglio divulgativo, culturale, di conoscenza e approfondimento in particolare ai consumatori. Il format punta a essere agile, snello: da un lato vuole privilegiare le informazioni “chiave” dei prodotti, dall’altro raccontare in modo “pratico” che cosa c’è alle loro spalle, in termini di origini, storia e valori, in abbinamento con una serie di suggerimenti, che speriamo siano utili. Il cuore della pubblicazione è però dedicato ai veri “eroi”: ossia ai prodotti, a cominciare dalle novità firmate dalle principali etichette. Questa prima edizione de I Quaderni di WineCouture – in formato A5 – è dedicata a un argomento di grande appeal: lo Champagne. Sul mercato italiano i consumi continuano a crescere e l’offerta firmata da (grande e piccole) maison e vigneron si arricchisce ogni giorno di più. C’è un mondo da scoprire, all’interno di un viaggio coinvolgente che vi proponiamo, grazie a una panoramica articolata e di qualità: ci sono oltre 60 bottiglie di Champagne tra cui scegliere.  Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni, può scrivere a: info@nelsonsrl.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto