Prosecco Doc festeggia la 53esima Barcolana

Il Prosecco Doc è tornato in scena a Trieste per la più partecipata delle regate veliche, la Barcolana. Lo storico evento si è concluso ieri domenica 10 ottobre, sancendo la chiusura della stagione estiva con una gran festa che ha coinvolto tutta la città. 

Una partnership solida

Per il Consorzio di Tutela si tratta della decima presenza, risale infatti al 2012 la prima partecipazione alla Barcolana a bordo dell’Ancilla Domini che gli valse il primo premio nella categoria e segnò l’inizio di una stagione di soddisfazioni che trova continuità in questo 10° anniversario. “Fin dalla nostra prima edizione” ha ricordato il presidente Stefano Zanette, “abbiamo coniugato sport e promozione affiancando la nostra partecipazione alla regata attraverso una serie di iniziative mirate a meglio far conoscere il nostro vino in tutte le sue sfaccettature, dai luoghi di produzione fino al prodotto finale attraverso degustazioni guidate in parte rivolte al trade, in parte aperte al pubblico. La vela è uno sport al quale ci sentiamo particolarmente affini per comunanza di valori, e con la Barcolana si è creato un legame davvero speciale”.

Prosecco Doc anche in regata

Quest’anno, alla 53esima Barcolana, il Consorzio di Tutela ha partecipato come Gold Sponsor e Official Sparkling Wine.  E lo ha fatto intervenendo nel festoso contesto del ‘Villaggio Barcolana’ con una Prosecco Doc Lounge allestita in Piazza Unità a Trieste e al cui interno si svolgeranno le premiazioni delle varie gare collaterali alla regata principale. Inoltre, ha presenziato anche sostenendo come naming sponsor l’evento “Barcolana Sea Chef presenting by Prosecco Doc”. E ancora, ha partecipato con ben tre imbarcazioni: la Portopiccolo – Prosecco Doc, la Selene, e la Swanderful. 

Un pensiero su “Prosecco Doc festeggia la 53esima Barcolana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto