https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi
  • top

Champagne Day 2021: tutti gli eventi del 22 ottobre

Dello stesso argomento

BANNER

Venerdì 22 ottobre in tutto il mondo si festeggia lo Champagne Day 2021, l’evento per celebrare lo Champagne e condividerne la degustazione brindando virtualmente con la comunità mondiale di appassionati. Ma dove andare per alzare i calici con la bollicina più amata e quali gli appuntamenti dedicati all’occasione? Ecco che in soccorso arriva il Comité Champagne, con un sito per orientarsi tra quelli che saranno gli eventi nella giornata, in Italia e nel mondo.

Tutti gli appuntamenti del Champagne Day in un solo indirizzo

Il Comité Champagne, organizzazione interprofessionale che ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne, ha messo a disposizione una piattaforma online dedicata, all’indirizzo web champagneday.champagne.com, dove conoscere gli eventi promossi da bar, ristoranti, locali serali ed enoteche. 

Chiunque organizzi un evento dedicato allo Champagne, sia pubblico sia privato, può inserirlo e promuoverlo direttamente sul sito per intercettare la voglia di bollicine che sta sempre più conquistando il pubblico.

Questo evento universale riunisce gli amanti dello Champagne attraverso social network, aperitivi e degustazioni virtuali e in presenza, tutte sotto l’hashtag comune #ChampagneDay.

Ma per prepararsi allo Champagne Day 2021 è possibile anche iscriversi a Champagne Mooc, il primo corso online gratuito per conoscere lo Champagne. Disponibile su champagne-mooc.com 24 ore su 24, 7 giorni su 7, svela attraverso brevi video educational tutti i segreti del vino più celebre al mondo.

Venerdì 22 ottobre in tutto il mondo si festeggia lo Champagne Day 2021
Venerdì 22 ottobre in tutto il mondo si festeggia lo Champagne Day 2021

“L’arte dell’abbinamento”: per l’Italia, un webinar con tutti i segreti del pairing perfetto

Tra le iniziative aperte a tutti, per il pubblico italiano da segnalare in particolare il webinar organizzato dal Bureau du Champagne Italia e incentrato su “L’arte dell’abbinamento”. 

L’Ambasciatore dello Champagne per l’Italia 2007, Nicola Roni, guiderà gli ospiti un percorso di formazione per scoprire come scegliere il giusto abbinamento tra gli Champagne e le ricette più raffinate. L’appuntamento è dalle 18 alle 19. Per iscriversi è necessario soltanto compilare il form presente all’apposito link.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER