Le bollicine Ferrari, i vini delle Tenute Lunelli e la Cedrata Tassoni accompagneranno i lavori dei Capi di Stato e di Governo a Roma nel corso del G20 Summit 2021 in scena a Roma il 30 e 31 ottobre. Alla tavola dei grandi del mondo si parlerà e si berrà ancora una volta italiano. Con i rappresentanti delle maggiori economie a livello globale che potranno apprezzare le etichette del Gruppo Lunelli in abbinamento ad alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese.
Le etichette del Gruppo Lunelli protagoniste al G20 Summit 2021
I Ferrari TrentoDoc, i vini fermi di Tenute Lunelli e la Cedrata Tassoni saranno dunque presenti nei brindisi ufficiali e nei momenti conviviali organizzati per il G20 a Roma.
Il vertice si terrà all’Eur e conterà sulla presenza dei membri delle principali economie mondiali, di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti delle maggiori organizzazioni internazionali e regionali. Il tema dell’incontro sarà “People, Planet, Prosperity”.
I Ferrari TrentoDoc saranno nei calici durante i brindisi ufficiali del vertice, mentre i vini di Tenute Lunelli e la Cedrata Tassoni saranno offerti nelle buvette nel corso dei lavori e a tutti i pranzi e le cene.
Le bollicine Ferrari sempre in prima fila nei momenti istituzionali
Tra i protagonisti, in prima fila il Ferrari Perlé, l’unica bollicina dell’evento culturale organizzato alle Terme di Diocleziano dal Consiglio dei Ministri. Mentre per il pranzo offerto dalla signora Draghi ad accompagnare saranno i Ferrari Maximum Blanc de Blancs e Rosé, mentre tra i vini delle Tenute Lunelli, in scena saliranno il toscano Teuto e il trentino Pietragrande.
Il Gruppo Lunelli riunisce i marchi che la famiglia Lunelli ha voluto affiancare a partire dagli anni ‘80 a Ferrari Trento, ed è oggi espressione dell’eccellenza del bere italiano nel mondo.
Scelto dal Presidente Pertini per accogliere gli ospiti del Quirinale alla fine degli anni ‘70, Ferrari Trento è stato il brindisi dei più importanti momenti istituzionali del nostro Paese, fra cui i 150 anni dell’Unità di Italia e il Padiglione Italia a Expo Milano 2015.
“Essere presenti al G20 di Roma è allo stesso tempo motivo di grande soddisfazione e riconoscimento del prestigio di questi marchi nel rappresentare al meglio lo stile italiano”, evidenziano i vertici della realtà con sede a Trento. “Eleganza, altissima qualità e forte legame con il territorio sono i valori che il Gruppo Lunelli comunica attraverso le sue etichette, facendosi ambasciatore di quella speciale Arte di Vivere Italiana che anche in questa occasione sarà apprezzata da importanti personalità internazionali”.
