https://www.masottina.it/
  • Story
  • top

Mondiale delle bollicine: Ferrari Trento batte lo Champagne

Dello stesso argomento

BANNER

Ancora una volta gli spumanti di montagna di Ferrari Trento salgono sul gradino più alto del podio al Mondiale delle bollicine. In occasione infatti dell’edizione 2021, al The Champagne & Sparkling Wine World Championships, concorso ideato e presieduto da Tom Stevenson, per la quarta occasione la nota casa spumantistica trentina raggiunge il vertice dell’Olimpo. Merito di 12 medaglie d’oro e otto d’argento, che le consentono di aggiudicarsi il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”. Una nuova vetrina di prestigio, dunque, per l’azienda vitivinicola, dopo che questa settimana era già finita sotto la luce dei riflettori in occasione del G20.

Al mondiale degli spumanti, Ferrari Trento sul gradino più alto del podio

Rivelate dunque le medaglie “Gold” e “Silver” per l’edizione 2021 del The Champagne & Sparkling Wine World Championships, che portano per la quarta volta Ferrari Trento nell’olimpo delle bollicine mondiali.

“Congratulazioni a Ferrari Trento per avere conquistato il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year 2021: un fantastico premio per un fantastico produttore”, il commento di Tom Stevenson, creatore della spumeggiante competizione internazionale.

Il testa a testa per il titolo di Produttore dell’Anno è avvenuto anche quest’anno tra Ferrari Trento e la Maison de Champagne Louis Roederer, vincitrice della scorsa edizione
Il testa a testa per il titolo di Produttore dell’Anno è avvenuto anche quest’anno tra Ferrari Trento e la Maison de Champagne Louis Roederer, vincitrice della scorsa edizione

L’Italia batte anche lo Champagne

Ma Ferrari non solo si è aggiudicata il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”.

La casa spumantistica del Gruppo Lunelli è anche stata determinante nel confermare la TrentoDoc come denominazione italiana più premiata.

Ma soprattutto, la sua performance ha permesso di sancire la simbolica vittoria dell’Italia sulla Francia, con 58 medaglie d’oro contro le 52 dei nostri cugini d’Oltralpe.

Il testa a testa per il titolo di Produttore dell’Anno, attribuito alla cantina con il maggior numero di riconoscimenti, è avvenuto anche quest’anno con la Maison de Champagne Louis Roederer, vincitrice della scorsa edizione, che si è però “fermata” a sette ori e quattro argenti. 

Le etichette Ferrari Trento d’oro al The Champagne & Sparkling Wine World Championships

In occasione dell’edizione 2021 del mondiale delle bollicine, Ferrari Trento ha visto premiate con la medaglia d’oro non solo le grandi Riserve, ma anche i suoi TrentoDoc non millesimati, come il Ferrari Brut, l’etichetta più iconica della Casa Trentina – già “Blanc de Blancs World Champion” nel 2016 e “Best Italian Sparkling Wine” nel 2020 – e il Ferrari Maximum, sia nella versione Blanc de Blancs sia Rosé. 

Un’ulteriore conferma della straordinaria vocazione delle montagne del Trentino alla creazione di bollicine capaci di affermarsi a livello internazionale, nonché della capacità dell’azienda parte del Gruppo Lunelli di esprimere un altissimo livello qualitativo in tutta la sua gamma. 

Ferrari Trento ha visto premiate con la medaglia d’oro non solo le grandi Riserve, ma anche i suoi TrentoDoc non millesimati
Ferrari Trento ha visto premiate con la medaglia d’oro non solo le grandi Riserve, ma anche i suoi TrentoDoc non millesimati

The Champagne & Sparkling Wine World Championships: ora si attendono i “Best in Class”

A competere nella spumeggiante disfida internazionale sono state quest’anno oltre 1000 etichette provenienti da tutto il mondo: compreso, per la prima volta, il Giappone. 

I paesi premiati al The Champagne & Sparkling Wine World Championships con almeno una medaglia sono stati ben 19, coerentemente con la mission della competizione di promuovere i vini di eccellenza e scoprire regioni e cantine emergenti in tutto il mondo. 

Ma la sfida non è ancora terminata. Si attende infatti, ora, la “Virtual Ceremony Awards Week”, la settimana del 22 novembre, in cui verranno rivelati – anche quest’anno solo online – i premi speciali, come le bollicine migliori di categoria “Best in Class”, i vincitori delle competizioni nazionali e i Campioni mondiali per Stile.

banner
BANNER
BANNER
banner
BANNER