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Ferro 13, il nuovo sito premiato agli CSS Design Awards

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Cambio di look per il sito Internet di Ferro 13, cantina atipica veronese, che punta a una nuova identità visiva evidenziando ancora una volta lo spirito moderno e lo stile inconfondibile che da sempre la contraddistinguono. 

Un restyling che non è passato inosservato ai giurati, esperti del settore, degli ultimi CSS Design Awards, una delle competizioni più autorevoli al mondo in materia di web design, tendenze ed esperienze digitali, che ha premiato il sito come Website of the Day assegnando tre premi di categoria: il UI Design Award, il premio al miglior lavoro in termini di Users Interface Design, cioè l’esperienza dell’utente a 360 gradi che include la progettazione visiva, l’interazione, l’estetica, la distribuzione delle informazioni; il UX Design Award, che comprende quelle funzioni rivolte a soddisfare gli utenti in termini di navigazione, rendere la loro esperienza intuitiva e orientarli attraverso le varie sezioni del sito; infine l’Innovation Award, assegnato per il carattere “disruptive” del sito, che rispecchia l’anima della cantina. 

Arricchito e migliorato in tutte le sue funzionalità, il sito è intuitivo e di facile fruibilità, consentendo in pochi click di accedere direttamente alle informazioni ricercate.

Una piattaforma contemporanea, in linea con Ferro13, azienda che guarda all’innovazione, ricerca la qualità sempre in modo sostenibile ed è capace di raccontare attraverso le proprie bottiglie l’eccellenza vinicola del Bel Paese.

Ferro 13 punta a una nuova identità visiva evidenziando ancora una volta lo spirito moderno e lo stile inconfondibile che da sempre la contraddistinguono.
Ferro 13 punta a una nuova identità visiva evidenziando ancora una volta lo spirito moderno e lo stile inconfondibile che da sempre la contraddistinguono

I founder di Ferro 13 raccontano il cambio di passo online

Un contenitore dinamico e coinvolgente che parla con un linguaggio immediato e diretto, per andare incontro a un consumatore sempre più esperto, sensibile e anche giovane.

Un rinnovamento il cui scopo resta quello di rafforzare la nostra identità ed esaltare la nostra collezione e l’unicità dei nostri vini. L’obiettivo che ci siamo dati è stato quello di creare una nuova esperienza, la più emozionale ed esaustiva possibile, e il riconoscimento che abbiamo ricevuto dai CSS Design Awards conferma la bontà del nostro lavoro”, afferma Gabriele Stringa, uno dei soci.

“Chi meglio di Ferro13 per entrare nel mondo del wine? We-go ha ritrovato in questo brand molti caratteri comuni: una vision innovativa, la voglia di rompere gli schemi e di affermare un’identità forte e unica, un management variegato e umano, ma soprattutto appassionato del proprio lavoro. È stato coinvolgente affiancare Ferro13 in questo percorso. Costruire un’esperienza di navigazione immersiva che anticipi in un sito web il carattere della cantina e dei suoi vini non era banale. Il lavoro sinergico ci ha concesso di distillare in codice e design il sapore del brand”, sottolinea Tomas De Zanetti, Ceo & Founder di we-go.

Dall’home page è possibile accedere con un solo click ai dieci vini che compongono la collezione e chi è interessato può richiedere informazioni per sapere, nel mondo, dove bere un bicchiere o acquistare una bottiglia, nel caso in cui non si voglia ricorrere allo shop online. Ogni prodotto viene descritto dettagliatamente con l’ausilio di immagini per rappresentare al meglio le singole tipologie.

Ferro 13, dall'home page è possibile accedere con un solo click ai dieci vini che compongono la collezione
Ferro 13, dall’home page è possibile accedere con un solo click ai dieci vini che compongono la collezione

Non manca l’interattività. La sezione “Hall of fame” raccoglie tutti gli utenti che sono stati capaci di decifrare l’etichetta di Hacker, una delle referenze della collezione, dedicata a tutti gli innovatori, quelli che corrono, che rompono gli schemi, “hacker” a tutti gli effetti.

È stata maggiormente valorizzata anche la sezione dedicata al team, composto dai quattro soci impegnati nella creazione di vini che raccontano storie ispirate ai nostri giorni, a dimostrazione di come il vino possa esprimersi nel segno della contemporaneità.

In evidenza anche la presenza della cantina alle fiere e ai principali eventi di settore e non, riassunta nella pagina “Eventi”. Un ulteriore passo per continuare a condividere lo spirito di un’azienda giovane – non solo anagraficamente -, capace, dal 2017 a oggi, di esportare la propria atipicità in più di 48 Paesi nel mondo.

Un’operazione che rientra in una precisa strategia di brand identity dell’azienda, sempre pronta a sperimentare nuove forme di linguaggio con l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni per diffondere la cultura enologica in modo immediato ed emozionale.

Il nuovo sito di Ferro13 si affianca ai canali social – Instagram, Facebook, Twitter e TikTok – consolidando ulteriormente l’identità digitale della cantina.

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