https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi

Onav: appuntamento online con i grandi bianchi d’Italia

Onav VINO TERROIR parla di vini bianchi storici. In cinque webinar si farà il tour dell’Italia, dal Friuli Venezia Giulia al Veneto, dal Piemonte alle Marche

Dello stesso argomento

BANNER

Chi lo ha detto che i vini bianchi si addicono principalmente alla stagione calda? Se si tratta di bianchi “storici”, che hanno saputo evolversi nel tempo e contano su una complessità che si arricchisce con il passare degli anni, allora la faccenda cambia. Per questo Onav ha scelto di dedicare il nuovo appuntamento con il ciclo #Vino&Terroir, in partenza lunedì 22 novembre in collaborazione con i Consorzi di Tutela Roero, Custoza, Vini Collio, Vernaccia di San Gimignano e Verdicchio, realizzando un tour virtuale dell’Italia le cui diverse tappe dello Stivale saranno unite da un “fil blanc”.

Protagonisti saranno alcune delle produzioni più note e amate, tra Piemonte, Veneto, Toscana, Friuli Venezie Giulia e Marche: il Roero Arneis (22 novembre), il Custoza (29 novembre), i vini del Collio nelle loro diverse espressioni (6 dicembre), la Vernaccia di San Gimignano Docg (13 dicembre) ed il Verdicchio dei Castelli di Jesi (20 dicembre). 

Come andare alla scoperta dell’Italia in bianco con Onav comodamente da casa

Partecipare agli incontri di#Vino&Terroir è facile: aperti ad associati e non, agli appassionati e a chi desidera avvicinarsi al mondo del vino, permettono di seguire le serate direttamente da casa, in orario dopo lavoro.

Ogni ciclo di incontri è composto da una serie di seminari didattici: ciascun appuntamento prevederà una parte di approfondimento della denominazione protagonista, a cura dei rappresentanti dei vari Consorzi di Tutela, e una degustazione guidata da un docente Onav.

A questo ciclo dedicato ai bianchi storici saranno associati 20 vini, i cui relativi campioni, in mignon da 50 mL l’uno, verranno spediti direttamente a casa dei partecipanti al momento dell’iscrizione. Per chi non è ancora associato aOnav, sarà possibile farlo al momento dell’adesione. 

Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti e le modalità d’iscrizione all’iniziativa, è possibile andare sulla pagina dedicata all’appuntamento con i grandi bianchi d’Italia all’interno del sito Onav.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER