Asta online per San Patrignano: il vino risponde “presente”

Giunge alla 22esima edizione l’annuale Asta di beneficenza organizzata da San Patrignano per la raccolta fondi a sostegno della Comunità. E torna anche quest’anno in modalità web, online attraverso la piattaforma di CharityStars, con oltre 100 lotti in palio, donati da decine di aziende e privati. Dall’11 novembre scorso e fino al prossimo 22 novembre, chiunque ha la possibilità di fare la propria offerta, aggiudicarsi gli esclusivi prodotti all’asta, tra cui anche prestigiose bottiglie di vino, e sostenere così le attività di San Patrignano.

Come partecipare all’asta online per San Patrignano e i vini presenti

Rolex Italia, Giorgio Armani, Etro, Hermès, Salvatore Ferragamo, Prada, Piaggio, Technogym, Tecnica Group, Tod’s, Zegna: questi solo alcuni nomi delle molte aziende che hanno confermato il proprio sostegno a San Patrignano come partner dell’asta, per il secondo anno consecutivo in versione web. 

Un centinaio i lotti selezionati, fra i quali un’importante opera di Giovanni Frangi, fotografie di artisti come Steve McCurry, Mark Sobczak e Maki Galimberti, prodotti fashion e di alto artigianato realizzati da firme della moda e del design, tra i quali Altai, Artemide, A. Caraceni, Kartell, Loro Piana, Fedelicashmere, Moncler, anche in collaborazione con i settori artistici e professionalizzanti di San Patrignano, accessori moda esclusivi o personalizzati, orologi e gioielli preziosi di Chantecler Capri, Pederzani, Pomellato, Sabbadini e Vhernier fra gli altri, opere d’arte e attrezzature sportive fra le quali la bicicletta creata per Egan Bernal.

E poi, tanti pregiati vini: da Giacomo Conterno a Moët Hennessy con Dom Perignon, da Allegrini ad Azienda Agricola Uberti, passando per Azienda Vitivinicola Marchese Malaspina dal 1772, Cantina Duemani, Francesca Bazzoli e Cantina Todini. E ancora: Cantine Ferrari, Castello di Cigognola, Castiglion del Bosco, Frescobaldi, Gianfranco Fino, Vini Franchetti, Tenuta Prima Pietra e Marchesi Mazzei. E per finire, i contributi con etichette di eccellenza da parte di Callmewine, Fratelli Faravelli, Peck, Vinifera e Ristorante Vite.

Tra i lotti all'asta per San Patrignano, anche un Dom Pérignon Vintage 2008 Jéroboam (3 litri) in coffret
Tra i lotti all’asta per San Patrignano, anche un Dom Pérignon Vintage 2008 Jéroboam (3 litri) in coffret

Un sostegno concreto all’opera di San Patrignano

L’asta punta a rafforzare ulteriormente la missione di recupero, formazione e prevenzione di San Patrignano, che negli ultimi mesi ha affrontato l’emergenza sanitaria, garantendo ai circa mille ragazzi e ragazze presenti in comunità protezione, sicurezza e gli strumenti necessari a portare avanti il percorso di recupero. 

Obiettivi particolari di questa edizione sono anche il finanziamento al progetto “We Free”, dedicato alle scuole superiori e finalizzato alla prevenzione tra gli studenti, e il sostegno a Sanpa Dogs, progetto di recupero nel recupero interno al canile della comunità che forma i giovani in percorso alla cura dei cani abbandonati.

Il ricavato dell’asta servirà a dare una speranza ai tanti giovani affidati alla Comunità, garantendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, formazione professionale specifica. Un percorso che scandisce il tempo della loro rinascita, fino al momento in cui torneranno in società e alle loro famiglie.

A supporto dell’iniziativa è stato creato anche un progetto digitale con la finalità di accrescere il bacino di utenza dei partecipanti all’asta: #TheCharityChallenge ha come protagonisti ragazzi e ragazze che hanno concluso il percorso in comunità e che attraverso il racconto delle proprie esperienze sui loro profili Instagram si attiveranno in prima persona per coinvolgere i propri follower per creare una catena di solidarietà.

Come in una grande famiglia, ognuno porta il proprio contributo. Perché ogni piccolo gesto può fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto