Podere Casanova: fuga di Natale col Nobile di Montepulciano

Vacanze di Natale lontano dalla folla, nella tranquillità della natura e nella massima sicurezza. Con il partner, la famiglia, gli amici. Per trascorrere giornate rilassanti e serene, dedicate al movimento all’aria aperta, alla scoperta di Montepulciano, della Val di Chiana, della Val d’Orcia e di altri iconici angoli della Toscana. Con il corollario di buon cibo e ottimo vino, ingredienti immancabili per una vacanza perfetta. Tutto ciò lo si trova nell’incantevole agriturismo Podere Casanova, annesso all’omonima, rinomata cantina. I suoi tre appartamenti indipendenti garantiscono infatti la massima privacy e, accessoriati di tutto punto con spazi verdi privati, possono diventare per gli ospiti la confortevole casa per i giorni di festa.

Podere Casanova, la bellezza di Montepulciano e del suo Nobile

Immerso fra le vigne, in aperta campagna, Podere Casanova è solo a una decina di minuti dallo stupendo centro storico di Montepulciano, ricco di storia ed arte, luogo incantevole e quintessenza stessa della Toscana, che brilla di luci natalizie, dove è piacevole fare shopping, gustare l’eccellente cucina di ottimi ristoranti, visitare chiese e musei.

La natura intatta in cui è incastonato l’agriturismo induce a rilassanti passeggiate a piedi o in sella alle biciclette a disposizione degli ospiti, belle e salutari da fare in ogni stagione.

La vicina cantina, dove riposano nella penombra il Nobile di Montepulciano (il primo vino ad aver ottenuto già nel 1980 la Docg) e gli altri pregiati vini della tenuta, è un invito a conoscerne segreti e storia. Nella sala degustazione con terrazzo panoramico sui vigneti si impara a riconoscerli, a valutarne sapori e profumi, a scoprirne gli abbinamenti migliori con i cibi partecipando a piacevoli degustazioni guidate e si possono gustare i genuini prodotti tipici della zona.

Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di ordinare un cesto di prodotti del territorio per preparare nel proprio appartamento gustose cene con i più autentici sapori toscani, oppure di farsi portare in appartamento deliziosi piatti tradizionali, scelti da un ricco menù preparato appositamente per le feste. La destinazione ideale per un Natale in totale relax e all’insegna del buon vino.

La cantina del Podere Casanova
La cantina di Podere Casanova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto