https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Story

Il Calendario dell’Avvento Vietti tra vino, arte e cultura

Dello stesso argomento

BANNER

Attendere l’avvicinarsi del Natale scoprendo, ogni giorno, una casella d’autore, in onore di artisti noti o emergenti che hanno interpretato il brand Vietti. È con questo spirito che è nato il Calendario dell’Avvento, che sta accompagnando gli amanti del vino e dell’arte, italiani e stranieri. Un cammino in compagnia della cantina di Castiglione Falletto, che ha preso il via il 1° dicembre e proseguirà fino alla Vigilia di Natale, il 24, in un conto alla rovescia che ricorda quelli dell’infanzia. 

Le Etichette d’Autore di Vietti protagonisti del conto alla rovescia fino a Natale

In modo virtuale, i giorni nel Calendario dell’Avvento Vietti saranno scanditi da altrettante caselle, all’interno delle quali si troveranno bozzetti delle Etichette d’Autore dedicate al Barolo Villero, firmate da nomi di spicco dell’arte – da Renzo Piano, ad Alessandro Piangiamore – i famosi Manifesti d’Autore, legati al progetto sociale Vietti, ispirati a grandi artisti della storia.

Ma sotto le luci della ribalta anche le etichette artistiche, realizzate dagli studenti dell’Accademia di Brera, con il coordinamento del professor Stefano Pizzi: talenti che meritano di essere scoperti e apprezzati e che Vietti contribuirà a fare conoscere con questa iniziativa. 

Ogni immagine sarà accompagnata da un pensiero e da un breve profilo dell’autore. 

Una sensibilità, quella per l’arte, che Elena e Luca Currado Vietti, alla guida dell’azienda, hanno sempre valorizzato e che vede nei Manifesti d’Autore e nelle etichette del Barolo Villero la massima espressione. Le bottiglie di questo cru, infatti, dal 1982 vengono vestite di opere di un grande artista. 

Il calendario è visibile sul sito dedicato e viene inviato a tutti gli iscritti alla newsletter Vietti. 

Elena e Luca Currado Vietti, alla guida della realtà piemontese dal 2016 di proprietà della Krause Holdings
Elena e Luca Currado Vietti, alla guida della realtà piemontese dal 2016 di proprietà della Krause Holdings

Una delle più storiche realtà di Langa

La cantina Vietti, situata nel cuore delle Langhe, sulla sommità del comune di Castiglione Falletto, venne fondata alla fine del 1800 da Carlo Vietti.

Nel 2016 la prestigiosa casa vitivinicola è stata acquisita dalla Krause Holdings, consentendo a Elena e Luca, sempre alla guida della realtà piemontese, di arricchire il proprio patrimonio aziendale con alcuni cru di pregio e di guardare al futuro con nuove e stimolanti prospettive, il tutto mantenendo l’approccio e l’imprinting familiare che da sempre la contraddistingue.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER