https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi

Cerasoul: il 16 dicembre musica e vino al Teatro Massimo Bellini di Catania

Dello stesso argomento

BANNER

Il prossimo 16 dicembre il Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria Docg e Vittoria Doc riunirà 24 dei suoi membri produttori nella prestigiosa cornice del Teatro Sangiorgi di Catania per l’evento Cerasoul. Un appuntamento aperto a giornalisti e addetti ai lavori che si concluderà in serata con un concerto Jazz e Soul presso la cornice ottocentesca del Teatro Massimo Bellini.

“Siamo davvero felici di aver dato vita a questo evento che mira a promuovere la cultura del vino e la bellezza della musica”, ha affermato Achille Alessi, presidente del Consorzio.

“Per questo motivo abbiamo scelto di abbinare i vini di Vittoria Docg e Vittoria Doc insieme ai generi musicali Jazz e Soul. Entrambe, infatti, sono due eccellenze riconosciute per eleganza espressiva e forte contemporaneità sebbene abbiano in comune una lunga storia alle spalle. Il lavoro di ognuno dei produttori membri del Consorzio è caratterizzato dal rispetto della tradizione vitivinicola di questo territorio accompagnata da uno sguardo sempre puntato al futuro e all’eccellenza del prodotto”.

Il 16 dicembre il Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria Docg e Vittoria Doc riunirà 24 dei suoi membri produttori nella prestigiosa cornice del Teatro Sangiorgi di Catania per l’evento Cerasoul
Il 16 dicembre il Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria Docg e Vittoria Doc riunirà 24 dei suoi membri produttori nella prestigiosa cornice del Teatro Sangiorgi di Catania per l’evento Cerasoul

Una degustazioni di primo piano con 24 cantine simbolo del vino siciliano

Durante il pomeriggio, gli ospiti avranno l’occasione di degustare i vini di Vittoria Docg e Vittoria Doc ai banchi d’assaggio che verranno allestiti per l’occasione e di poter incontrare direttamente le cantine produttrici:

Valle delle Ferle, Beniamino Fede, Terre di Giurfo, Santa Tresa, Cortese, Valle dell’Acate, Donnafugata, Planeta, Casa Grazia, Tenute Senia, Feudi del Pisciotto, Paolo Calì, Cantine Pepi, Avide, Tenuta Bastonaca, Judeka, Nicosia, Occhipinti, Manenti, Cos, Gulfi, Gurrieri, Poggio di Bortolone, Horus.

Il Consorzio, lavora quotidianamente per tutelare e promuovere i vini di Vittoria Docg e Vittoria Doc e rappresenta ben l’85% delle tre aree riconosciute per la produzione del vino di Vittoria: Ragusa, Catania e Caltanissetta. In totale, una superficie di almeno 252 ettari.

Cerasoul: chi si esibirà e come partecipare all’evento

L’evento Cerasoul nasce con l’obiettivo di valorizzare ed evidenziare l’alta qualità dei vini della prestigiosa denominazione Cerasuolo di Vittoria e Cerasuolo di Vittoria “Classico” dedicando un intero pomeriggio alla loro degustazione e scoperta.

Come anticipato, la serata proseguirà con le piacevoli note swing della HJO Orchestra durante il concerto promosso ed organizzato dal Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria Docg e Vittoria Doc che si terrà al Teatro Bellini.

Le armonie sonore di questi vini incontreranno le note del prestigioso ensemble che con le musiche più famose delle ere swing, suonate dalle più rinomate orchestre internazionali, riporterà i presenti alle atmosfere degli anni ’30-‘50.

Ospite d’eccezione il cantante Antonio Campanella che eseguirà alcuni dei brani resi celebri da Frank Sinatra.

Per info e prenotazioni per parteciparealla serata Cerasoul, è possibile contattare lo 095.7225340. Con i biglietti del concerto che sono in vendita on-line su: www.ctbox.it e www.boxol.it

banner
BANNER
banner
banner
BANNER