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Asolo Prosecco inarrestabile: supera 21 milioni di bottiglie

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Il trend impetuoso del “Fenomeno Prosecco” è davvero inarrestabile. E coinvolge proprio tutte le anime della bollicina più venduta al mondo. Come dimostrano anche gli ultimi aggiornamenti provenienti dalle colline del Montello. È infatti, un anno costellato di successi quello dell’Asolo Prosecco, che chiuderà il 2021 con un nuovo, importante traguardo: superate le 21 milioni di bottiglie. 

Prosegue il trend di crescita per l’Asolo Prosecco

Nel 2020 l’Asolo Prosecco si era già affermato al quarto posto in Italia fra le Denominazioni del settore spumantistico, ribadendo un trend positivo in costante crescita. E oggi giungono nuove conferme.

“Il successo dell’Asolo Prosecco”, commenta il presidente del Consorzio, Ugo Zamperoni, “è intimamente legato alla sua origine. Ci troviamo in un territorio davvero straordinario, dove la vegetazione, con i vigneti al limitare del bosco, è ancora vivida ed è in perfetto equilibrio con l’uomo e la sua storia”. 

In un calice di Asolo Prosecco si trova tutto il fascino, la bellezza, la storia di Asolo e dei suoi paesaggi. Il vino per noi è cultura: anche per questo abbiamo deciso di sostenere con una campagna la candidatura di Asolo a Capitale Italiana della Cultura 2024, per sottolineare ancora una volta quanto sia importante la terra dove nasce il nostro vino”.

La campagna del Consorzio a sostegno della candidatura di Asolo a Capitale Italiana della Cultura 2024 avrà un raggio di comunicazione nazionale. 

Il borgo di Asolo, circondato dalle colline talora impervie dove nasce la sua bollicina, è infatti luogo ricco di arte e storia, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia e, oltre che a Capitale della Cultura 2024, è stato ufficialmente candidato nel 2020 a Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

Mentre le sue bolle, in vista dei prossimi mesi si preparano a tornare negli Usa, il primo mercato assoluto della Docg. Lo faranno con un tour di Slow Wine, viaggio in cinque tappe al di là dell’Oceano, che tra gennaio e febbraio 2022 porterà l’Asolo Prosecco a toccare le città di San Francisco, Seattle, Austin, Miami e New York.

“Il successo dell’Asolo Prosecco”, commenta il presidente del Consorzio, Ugo Zamperoni, “è intimamente legato alla sua origine"
“Il successo dell’Asolo Prosecco”, commenta il presidente del Consorzio, Ugo Zamperoni, “è intimamente legato alla sua origine”
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