https://www.banfi.it/it/
banner
  • top
  • Trade
I Quaderni di WineCouture: Champagne

Champagne, I Quaderni di WineCouture è online

Dello stesso argomento

banner

In vista dell’inizio della settimana che conduce a Natale, WineCouture fa ai suoi lettori un regalo per aiutarli a brindare nel corso delle prossime feste: ecco disponibile per tutti lo sfoglio online del primo numero de I Quaderni di WineCouture dedicato agli Champagne.

Dopo il lancio in occasione di Champagne Modena Experience e la campagna di distribuzione avvenuta all’interno delle enoteche dell’associazione Vinarius, partner della pubblicazione, ora è fruibile anche da sfogliare digitalmente.

Un’iniziativa editoriale che vogliamo condividere proprio con tutti in vista dei prossimi festeggiamenti per aiutarvi a orientarvi nell’oceano di un’offerta di qualità, ma spesso difficile da “interpretare” o “navigare”.

Questo numero de I Quaderni di WineCouture vuole essere esattamente questo: una bussola per il neofita e per l’appassionato. Un piccolo “manuale delle istruzioni” per arrivare pronti al brindisi del 25 dicembre e a quelli che seguiranno fino al nuovo anno.

Cosa c’è nel primo numero de I Quaderni di WineCouture dedicato agli Champagne

Per questo primo numero dedicato agli Champagne potete trovare un’introduzione al tema, con i primi fondamenti sulla bollicina più amata e desiderata al mondo, contributo firmato da TopChampagne, e precisamente dalle “penne” di Andrea Silvello e Francesca Mortaro, che oltre all’ambito Social, già leggete e avete cominciato a conoscere su WineCouture.

E poi tanti aneddoti, curiosità e “istruzioni per l’uso” per fare bella figura a tavola e per non commettere errori nel servizio, grazie ai consigli degli enotecari di Vinarius.

Ma soprattutto, una lunga carrellata di etichette, con la nostra selezione del meglio tra gli Champagne sul mercato, suddivisi per categorie e tipologie.

In attesa, ovviamente, di scoprire cosa vi riserveremo per il numero del prossimo anno. 

A firmare l'introduzione del primo numero de I Quaderni di WineCouture dedicato agli Champagne le “penne” di Andrea Silvello e Francesca Mortaro di TopChampagne
A firmare l’introduzione del primo numero de I Quaderni di WineCouture dedicato agli Champagne le “penne” di Andrea Silvello e Francesca Mortaro di TopChampagne

I Quaderni di WineCouture 2022: come abbonarsi

Già, perché dopo l’esordio dedicato al tema dello Champagne, infatti, I Quaderni di WineCouture ritornerà nel 2022 con una periodicità di quattro numeri che andranno ad approfondire:

  • a marzo, il variegato universo del Prosecco;
  • a maggio, il mondo dei Rosé;
  • a ottobre, si tornerà a parlare di Champagne, ancora una volta in collaborazione con TopChampagne;
  • a novembre, infine, grande spazio a vini ed abbinamenti di Natale.

Le pubblicazioni saranno ancora realizzate e distribuite in collaborazione con Vinarius.

E per chi desiderasse non perdere neanche un numero dell’abbinata WineCouture e I Quaderni di WineCouture, a tutti i follower della pagina TopChampagne su Instagram è dedicata una speciale campagna abbonamenti.

Al prezzo speciale di 30 euro è infatti possibile ricevere direttamente a casa (con spedizione in abbonamento postale all’indirizzo del sottoscrittore) i sei numeri 2022 della rivista cartacea WineCouture e le quattro edizioni de I Quaderni di WineCouture. 

Per maggiori info e/o per abbonarsi è sufficiente scrivere a: info@nelsonsrl.com

Sfoglia il primo numero de IQuaderni di WineCouture

Qui di seguito il link per entrare nel fantastico mondo degli Champagne insieme a noi di WineCouture. Buona lettura e Santé!

BANNER
banner
banner
banner