https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Collection
  • top

Sulla tavola delle feste ritorna l’iconica Anfora del Verdicchio

Dello stesso argomento

BANNER

In vista delle feste, Tombolini porta in tavola due vini “gioiello” pronti a conquistare i palati ma anche la vista. Merito, da una parte della loro eleganza nel bicchiere, dall’altra del design unico della bottiglia. Sono Castelfiora e Doroverde 2020, entrambi Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore, e ricercano, ciascuno in modo diverso, la massima espressione di questo straordinario vitigno delle Marche recentemente eletto “miglior bianco del mondo” da Wine Enthusiast e considerato dagli esperti l’abbinamento perfetto con le portate a base di pesce.

Anfora Tombolini 100 anni: un tocco di design per rendere più bella la tavola delle feste

A rendere ancora più speciali i vini firmati Tombolini è la nuova bottiglia che rivisita l’iconica Anfora del Verdicchio, adottata dall’azienda marchigiana già nel 1954. 

Un oggetto di design, ideale per rendere ancora più bella e raffinata la tavola delle feste e perfetta da regalare. 

La nuova “Anfora Tombolini 100 anni” è verde come i riflessi del Verdicchio, slanciata come una renana, con il collo lungo e i fianchi appena accennati. 

Uno stile contemporaneo che comunica una perfetta corrispondenza tra l’eleganza del contenitore e quella del suo contenuto.

Castelfiora e Doroverde: i due Verdicchio simbolo Tombolini 

Nati dal nuovo corso intrapreso dalla storica casa vinicola delle Marche, di cui quest’anno ricorre il centenario, Castelfiora e Doroverde sono due vini decisamente innovativi che rivelano la svolta impressa da Carlo Paoloni, pronipote del fondatore Sante e figlio di Fulvia Tombolini, oggi al timone dell’attività di famiglia.

Castelfiora Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore 2020
Castelfiora Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore 2020

Castelfiora Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore 2020 è un Verdicchio in purezza ottenuto dalle migliori uve raccolte a mano negli appezzamenti più vocati della tenuta Tombolini di Staffolo (Ancona), con suoli particolarmente ricchi di argilla e arenaria che donano al contempo potenza e finezza olfattiva. 

Vino di grande struttura, al naso rivela aromi di fiori bianchi, erbe aromatiche, frutta gialla e delicati sentori di vaniglia e crema chantilly. Sapido, lungo in bocca, di grande equilibrio, può evolvere in bottiglia per decenni mantenendo un’intatta freschezza.

Doroverde Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore 2020
Doroverde Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore 2020

Doroverde Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore 2020 è un Verdicchio in purezza prodotto con uve provenienti da vigneti coltivati su suoli argillo-calcarei che donano peculiare sapidità. 

Vino di grande luminosità, coinvolgente al naso, con aromi di fiori bianchi, bergamotto e albicocca. All’assaggio rivela una sapidità sorprendente e grande freschezza, bilanciate da volume e struttura.

Entrambe le etichette sono disponibili per l’acquisto diretto sull’e-shop della cantina marchigiana.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER