Un Natale toscano in due special box da regalare

Due inedite confezioni regalo per immergersi nella più pura e ricercata atmosfera toscana durante le feste. Sono quelle pensate da Borgo Scopeto e Caparzo, le prestigiose tenute di Elisabetta Gnudi nel Chianti Classico e a Montalcino, per celebrare le festività di Natale, tra arte e gusto, con due nuove confezioni regalo dedicate a tutti gli amanti della Toscana. 

La prima, Borgo Scopeto Experience, è una speciale formula che abbina all’esperienza in un esclusivo wine resort nel cuore del Chianti un’opera d’arte in edizione limitata. La seconda, Le delizie di Caparzo, è invece la shopping bag gourmet dedicata a tutti i food & wine lover.

Ma cosa contengono le due box natalizie pensate da Borgo Scopeto e Caparzo?

Borgo Scopeto Experience: un soggiorno deluxe e un’opera d’arte in edizione limitata

Borgo Scopeto Experience è un pacchetto esclusivo da regalare a tutti gli appassionati dell’arte e dei grandi vini. Nella box, innanzitutto un’indimenticabile vacanza a Borgo Scopeto Relais, l’elegante wine resort nel cuore del Chianti Classico dove assaporare l’essenza della toscanità e immergersi nella natura e nel relax circondati dalle colline senesi. 

Il soggiorno comprende due notti in camera matrimoniale con un’esperienza gourmet al ristorante del Borgo La Tinaia, regno dello Chef Pietro Fortunati che celebra la cucina toscana interpretando ricette classiche con creatività e leggerezza. E poi, una visita alla cantina di Borgo Scopeto con degustazione guidata dei vini. E ancora: un trattamento benessere a base di uva e vino nella Spa Borgo Scopeto Relax.

Borgo Scopeto Experience è un pacchetto esclusivo da regalare a Natale a tutti gli appassionati dell’arte e dei grandi vini
Borgo Scopeto Experience è un pacchetto esclusivo da regalare a Natale a tutti gli appassionati dell’arte e dei grandi vini

Infine il ricordo più prezioso da portare con sé: una prestigiosa wine box con il Chianti Classico Docg Riserva Vigna Misciano (annata 2017) con etichetta dipinta a mano, in tiratura limitata, dall’artista toscano Maurizio Baccili.

Il costo del pacchetto, prenotabile da aprile 2022, è a partire da 522 euro per due persone.

Le delizie di Caparzo: per un un Natale toscano e gourmet

Ai food & wine lover, poi, Tenuta Caparzo dedica per il Natale 2021 una speciale shopping bag in stoffa, ovviamente made in Italy, che celebra i profumi e i sapori della Toscana. 

Al suo interno, anzitutto, una selezione di etichette di Tenuta Caparzo: una bottiglia di Rosso di Montalcino (annata 2020), armonico ed elegante, da abbinare a carni rosse o paste con sughi ricchi, una di Brunello di Montalcino (nella mitica annata 2016), elegante e strutturato, il compagno ideale per selvaggina e formaggi stagionati, e una di Ca’ del Pazzo (2017), uno dei primi Super Tuscan prodotti nella zona del Brunello, in un limitato numero di bottiglie, solo per veri appassionati.

Nella bag (riutilizzabile e 100% green) anche alcuni prodotti a chilometro zero provenienti dall’azienda agricola della Tenuta: due confezioni di pasta nei tipici formati locali, i pici e gigli, e due confezioni di farina macinata a pietra, una di grano antico tenero Verna e una di grano duro Senatore Cappelli.

Le delizie di Caparzo è, dunque, l’idea regalo perfetta per chi desidera cimentarsi in nuove ricette e portare in tavola un angolo di autentica Toscana. Con la special bag che è acquistabile, al prezzo di 99 euro, scrivendo direttamente alla cantina (hospitality@caparzo.com).

Ai food & wine lover,Tenuta Caparzo dedica per il Natale 2021 una speciale shopping bag gourmet
Ai food & wine lover, Tenuta Caparzo dedica per il Natale 2021 una speciale shopping bag gourmet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto