Una trilogia per la tavola delle feste

Una trilogia che arriva in tempo per allietare le tavole di Natale, cui aggiungere un grande classico ad accompagnare il Cenone della Vigilia con calore e autenticità: sono queste le due proposte pensate da Tenuta di Arceno, realtà vitivinicola sulle colline del Chianti Classico nel comune di Castelnuovo Berardenga (Siena), per rendere ancora più speciali questi ultimi giorni del 2021.

Tenuta di Arceno a Natale: la trilogia di Cabernet Franc Arcanum incontra il 100% Sangiovese Strada al Sasso Gran Selezione

Realtà dal passato centenario nella produzione vinicola e dal presente pioneristico nell’eccellenza enologica Toscana, la cantina toscana presenta a tutti gli appassionati innanzitutto uno splendido cofanetto contenente tre annate diverse del suo Arcanum Toscana Igt. 

A base di Cabernet Franc, vitigno simbolo della Tenuta, Arcanum è il manifesto di eleganza e stile ricercato e l’espressione di un territorio unico. Il cofanetto lui dedicato in questo Natale rappresenta un viaggio evolutivo del blend attraverso tre diversi millesimi (a iniziare con 2012 e 2014) e che culmina con il 2016, primo Cabernet Franc in purezza di Tenuta di Arceno. Con il prezzo medio di vendita al pubblico di 220 euro.

L’altro consiglio per le feste di Tenuta di Arceno è Strada al Sasso Gran Selezione 2018. Si tratta di un 100% Sangiovese che lascia al naso un’impronta decisa, ma al contempo elegante, con note classiche di viola, menta dolce, mirtilli maturi e morbidi toni di spezie. Al palato l’acidità vibrante è accompagnata da sapori di lamponi freschi, cipresso e olive nere. Un finale persistente rivela sfumature di scorza d’arancia e scatola di sigaro.

Un Sangiovese da scoprire con pazienza che sprigiona, nel tempo, strati e misteri della sua meravigliosa complessità e che non può mancare ad accompagnare il Cenone della Vigilia con calore e autenticità. Il prezzo di vendita al pubblico è di 32 euro.

Arcanum Toscana Igt Library Trilogy e Strada al Sasso Gran Selezione 2018 si possono acquistare nelle migliori enoteche d’Italia o contattando direttamente la cantina (0577.359346 o info@tenutadiarceno.com). 

Alla trilogia di Arcanum, sulle tavole di Natale Tenuta di Arceno aggiunge un grande classico come il Sasso Gran Selezione 2018 ad accompagnare il Cenone della Vigilia con calore e autenticità
Alla trilogia di Arcanum, sulle tavole di Natale Tenuta di Arceno aggiunge un grande classico come il Sasso Gran Selezione 2018 ad accompagnare il Cenone della Vigilia con calore e autenticità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto