Teo KayKay e TopChampagne, nuova anteprima mondiale con diamanti digitali e Louis Roederer Collection 242 custom

Un diamante digitale collezionabile, un pezzo unico e non duplicabile, generato e certificato con tecnologia blockchain. È questa l’ultima grande novità che Teo KayKay e TopChampagne hanno appena lanciato in anteprima mondiale abbinata ad una bottiglia di Champagne customizzata.

Dopo il successo dello scorso marzo con la collezione “Teo KayKay x TopChampagne Prelude Titanium”, la prima collezione di Champagne customizzati al mondo ad avere abbinata anche un’opera digitale unica e collezionabile (NFT – Non Fungible Tokens) che ritrae la bottiglia fisica e la cui autenticità è certificata attraverso la blockchain, da pochi giorni lo street artist Teo KayKay e Andrea Silvello (alias TopChampagne) hanno nuovamente innovato il mondo dell’arte.

La nuova anteprima mondiale firmata Teo KayKay e TopChampagne è già sold out

“Dopo l’incredibile successo e l’attenzione che i media hanno riservato alla nostra iniziativa di marzo con il lancio degli NFT, Insieme ad Andrea TopChampagne abbiamo dato vita ad una nuova collezione che unisce l’arte al digitale”, spiega Teo KayKay. 

Una bottiglia di Champagne customizzata abbinata ad un diamante digitale, simbolo che da sempre caratterizza le mie opere”.

Una collezione di sei bottiglie Louis Roederer Collection 242, novità tra le più chiacchierate e affascinanti nei lanci 2021, customizzate da Teo KayKay la cui autenticità è a sua volta certificata con tecnologia blockchain è stata venduta in soli 20 minuti lo scorso 26 dicembre a sei diversi collezionisti che sono stati i più veloci ad accaparrarsi questa nuova anteprima mondiale. 

Come funziona l’abbinamento tra diamanti digitali e Champagne custom

Ad ogni Champagne custom è stato abbinato, infatti, un diamante digitale generato casualmente da Bitmonds, la prima piattaforma al mondo di generazione di diamanti digitali collezionabili in 3D. 

Ogni diamante è caratterizzato da un number ID univoco e progressivo, un colore, un nome e caratteristiche di purezza che ne fanno un pezzo unico, raro e da collezione. E come tale, dotato di un valore di mercato che cresce nel tempo in base alle caratteristiche stesse del diamante (colore, purezza, rarità) e può essere venduto o scambiato sulla piattaforma. Quotazioni che partono dai 10 euro e con in taluni, e non rari, casi si sono già viste salire sopra diverse migliaia di euro. 

Ad ogni Champagne custom Teo KayKay e TopChampagne è stato abbinato, infatti, un diamante digitale generato casualmente da Bitmonds, la prima piattaforma al mondo di generazione di diamanti digitali collezionabili in 3D. 
Ad ogni Champagne custom è stato abbinato un diamante digitale generato casualmente da Bitmonds, la prima piattaforma al mondo di generazione di diamanti digitali collezionabili in 3D

“Siamo fieri di essere stati ancora una volta i primi al mondo ad avere innovato il settore dell’arte fisica abbinata al digitale”, sottolinea Andrea Silvello, alias TopChampagne. 

“Un successo davvero insperato: tutte le bottiglie disponibili sono state vendute in soli 20 minuti e ancora oggi a giorni di distanza ci sono collezionisti che ci scrivono amareggiati per non essere riusciti ad accaparrarsene un pezzo”.

Teo KayKay e TopChampagne guardano al futuro del collezionismo

Teo KayKay è stato il primo Street Artist ad associare la propria arte allo Champagne, con le sue opere sempre in edizione super limitata (molti sono pezzi unici). 

E nel 2021 è una nuova, ulteriore, svolta che lo ha visto protagonista. Ha infatti iniziato un processo di cambiamento in tutto ciò che ruota attorno alla sua arte e che possa essere in qualche modo di aiuto al pianeta

I colori utilizzati da Teo KayKay, ad esempio, rispettano elevati standard di gestione della qualità (ISO 9001) e ambientale (ISO 14001): sono certificati e sono simbolo di eccellenza. 

Inoltre, lo Street Artist cambiato le seal tag che non sono più in plastica e metallo ma composte da un innovativo materiale 100% vegano, composto da una miscela di carta, cellulosa (al 60%) e lattice che non contiene pentaclorofenolo, PVC o BPA e non è nocivo né per la salute né per l’ambiente.

Andrea Silvello (TopChampagne) i lettori di WineCouture lo conosco molto bene. Specialista dello Champagne e firma di primo piano del nostro sito e del nostro magazine, ha sviluppato quella che oggi è la principale piattaforma in Italia, e tra le principali a livello globale su Instagram, per gli amanti della bollicina francese più nota al mondo. 

Sessioni di didattica per tutti, organizzazione di eventi e degustazioni, vendita di prodotti selezionati in e-commerce, supporto ai ristoranti e ai wine bar nell’organizzazione della propria selezione di Champagne, supporto all’organizzazione di viaggi in Champagne e tante altre attività per favorire lo sviluppo del mercato delle bollicine francesi in Italia: queste solo alcune delle attività in cui è quotidianamente impegnato. E ora il nuovo passo nel futuro con i diamanti digitali di Bitmonds abbinati ad una bottiglia di Champagne customizzata.

“Continuiamo a parlare di Arte e Champagne al passo con i tempi e creiamo collezioni uniche e collezionabili che si distinguono per attenzione all’ambiente, stile, originalità e garanzia di autenticità”, concludono con orgoglio Teo KayKay e TopChampagne. 

Diamanti digitali associati a sei Louis Roederer Collection 242 custom: la nuova anteprima mondiale firmata Teo KayKay e TopChampagne è andata sold out in 20 minuti
Diamanti digitali associati a sei Louis Roederer Collection 242 custom: la nuova anteprima mondiale firmata Teo KayKay e TopChampagne è andata sold out in 20 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto