banfi.it
banner
  • Eventi

ProWein 2022: ufficiale la nuova data di maggio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dello stesso argomento

banner

Lo avevamo anticipato e ora giunge la conferma ufficiale. ProWein 2022 slitta a maggio. In coordinamento con i suoi partner e con le associazioni coinvolte, Messe Düsseldorf ha scelto di posticipare l’appuntamento in calendario a marzo. E dunque nuova data per la kermesse tedesca, che andrà in scena dal 15 al 17 maggio 2022. 

Lo slittamento, come ovvio, è dovuto all’attuale elevato tasso d’infezione e della rapida diffusione della variante Omicron: questo ha reso in Germania la data di svolgimento della manifestazione fieristica, fissata dal 27 al 29 marzo 2022, non più sostenibile. Rinviato anche l’appuntamento con ProWein goes city indirizzato a wine lover.

Da segnalare, però, come le nuove date della kermesse tedesca s’inseriscano in un frangente particolarmente affollato per il vino internazionale. ProWein 2022 si sovrapporrà, infatti, con la London Wine Trade Fair, prevista dal 16 al 18 maggio. Ma la scelta diMesse Düsseldorf creerà qualche inconveniente anche per espositori e visitatori di VieVinum, la fiera austriaca che si terrà a Vienna dal 21 al 23 maggio.

La scelta di Messe Düsseldorf: perché ProWein 2022 slitta a maggio

“Tutte le parti interessate, le aziende partecipanti e l’economia locale, sono interessati affinché le manifestazioni fieristiche di Düsseldorf, leader nel loro settore, si svolgano nel modo più sicuro possibile e coronate da successo”, spiega Stephan Keller, borgomastro di Düsseldorf e presidente del Consiglio di sorveglianza di Messe Düsseldorf.

La situazione pandemica attualmente aggravatasi, non consente un piano di sicurezza. Il rinvio della fiera all’inizio dell’estate è quindi la cosa più sensata per tutte le parti coinvolte. Sulla base delle esperienze degli ultimi due anni di pandemia e della valutazione dei virologi, si presume poi che la situazione migliorerà notevolmente e che le fiere potranno sviluppare il loro effetto positivo con maggiore efficacia”.

A fargli eco le parole di Wolfram N. Diener, presidente del Consiglio direttivo di Messe Düsseldorf, che sottolinea il sostegno del settore al cambio di data: 

“Lo stato d’animo dei nostri espositori: noi vogliamo ed abbiamo bisogno della ProWein – e questo in un momento che promette le migliori prospettive di successo. Insieme ai partner ed alle Associazioni coinvolte, vediamo nell’inizio dell’estate, il momento ideale, per il raggiungimento di questo scopo”. 

Ci aspettiamo non solo una riduzione del tasso di infezione del virus, bensì anche un maggior numero di persone in grado di poter raggiungere e partecipare alla fiera. Le aziende espositrici come pure i visitatori e le visitatrici potranno così svolgere i loro affari, in un ambiente molto meno condizionato dal Covid-19.”

Anche l’appuntamento ProWein goes city, rivolta ai consumatori finali, alla gastronomia di Düsseldorf ed ai viticoltori internazionali, sarà posticipata in concomitanza con la nuova data di maggio.

ProWein 2022 slitta. Nuova data per la kermesse tedesca, che andrà in scena dal 15 al 17 maggio 2022
ProWein 2022 slitta. Nuova data per la kermesse tedesca, che andrà in scena dal 15 al 17 maggio 2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
banner
banner
banner
banner