banfi.it
banner
  • Eventi

Taste The Stars: al Super G di Courmayeur i menu degli chef del futuro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dello stesso argomento

banner

Da gennaio a marzo l’esclusivo club alpino Super G di Courmayeur ospiterà un inedito ciclo di esperienze gastronomiche. I protagonisti? Tre giovani talenti del progetto S.Pellegrino Young Chef Academy e il top chef Andrea Berton

I protagonisti della S.Pellegrino Young Chef Academy in scena al Super G di Courmayeur

S.Pellegrino, da oltre 120 anni simbolo di eccellenza e ambasciatrice dell’arte di vivere all’italiana, firma un esclusivo ciclo di appuntamenti gastronomici da vivere nel mountain resort più famoso delle Alpi. Sarà infatti il club Super G di Courmayeur a ospitare Taste The Stars, iniziativa speciale per promuovere i giovani talenti in un contesto unico che trasforma la cucina in autentica esperienza. 

Tre gli appuntamenti in programma, da gennaio a marzo. Tre i giovani chef scelti fra i più talentuosi protagonisti del progetto S.Pellegrino Young Chef Academy invitati ad esprimersi al fianco di Andrea Berton, chef e patron del ristorante Berton Milano e dal 2019 responsabile dell’offerta gastronomica del Super G. 

Obiettivo sarà conquistare il pubblico proponendo inediti menu a quattro mani serviti a ritmo di musica anni ’70 -’90: ogni piatto sarà infatti abbinato a un brano che lo rappresenta, selezionato dagli chef insieme al Master of Music di Super G che firmerà l’esclusiva playlist di ciascuna serata.

Il Maestro di Cerimonia Andrea Baccuini, amministratore delegato di 5 Club, scandirà i momenti salienti della serata e arricchirà l’esperienza della degustazione, presentando al pubblico i piatti e il sound scelto in accompagnamento.

Il primo appuntamento di Taste The Stars: il menu di Alessandro Bergamo

Alessandro Bergamo, finalista italiano della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2021 farà da apripista sabato 22 gennaio. 

Il menu sarà composto da un’entrée di quattro portate, due realizzate da Andrea Berton e due da Alessandro Bergamo, che realizzerà anche l’antipasto, “Trota alla fiamma, sfoglia di patata e crema affumicata”. A seguire, il primo piatto proposto da Andrea Berton, il “Risotto alla cacciatora”, mentre Bergamo tornerà protagonista con il suo “Stinco di vitello brasato con carote, arancio e salvia”. L’esperienza gastronomica si concluderà con un dessert firmato da Andrea Berton, “Uovo di yogurt e mango”. 

Da gennaio a marzo l’esclusivo club alpino Super G di Courmayeur ospiterà un inedito ciclo di esperienze gastronomiche: primo appuntamento con Alessandro Bergamo, finalista italiano della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2021
Da gennaio a marzo l’esclusivo club alpino Super G di Courmayeur ospiterà un inedito ciclo di esperienze gastronomiche: primo appuntamento con Alessandro Bergamo, finalista italiano della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2021

In scena a febbraio e marzo Alessandro Rapisarda e Antonio Romano

Sabato 12 febbraio il pubblico del club potrà sperimentare la cucina di Alessandro Rapisarda, chef patron di Casa Rapisarda a Numana (Ancona) e finalista italiano S.Pellegrino Young Chef Academy nel 2016. 

Sabato 5 marzo l’appuntamento conclusivo vedrà all’opera Antonio Romano, executive chef al ristorante del Castello di Fighine in provincia di Siena e vincitore italiano del Fine Dining Lovers Food for Thought Award 2021. 

Taste The Stars: l’esperienza gourmet al Super G di Courmayeur

In un contesto speciale dove la relazione tra il buon cibo e la musica è da sempre l’apprezzato fil rouge che caratterizza l’offerta di Super G, Taste The Stars rappresenta l’occasione per scoprire e conoscere alcuni fra i più interessanti giovani cuochi del panorama italiano. 

Si tratta di una iniziativa speciale che testimonia ancora una volta l’impegno che S.Pellegrino dedica ai giovani chef e che si sta concretizzando nello sviluppo di un progetto importante e di ampio respiro, la S.Pellegrino Young Chef Academy, piattaforma internazionale che punta a coinvolgere i giovani chef e i membri più influenti e rappresentativi del mondo della gastronomia dando forma a un laboratorio di formazione permanente e a un network di professionisti sempre più inclusivo e internazionale.

Il ciclo di cene Taste the Stars si inserisce nel solco di queste attività, con la sua formula che vede lavorare fianco a fianco un top chef del calibro di Andrea Berton, che nel 2016 è stato anche tra i giudici della finale italiana della competizione S.Pellegrino Young Chef, e tre fra i protagonisti delle più recenti edizioni all’insegna della condivisione, del confronto e del dialogo tra la cucina di oggi e di domani. 

Appuntamento dunque a sabato 22 gennaio per il primo di tre appuntamenti esclusivi con l’incanto delle Alpi a fare da sfondo alla degustazione dei piatti esaltata dall’inconfondibile perlage di S.Pellegrino, da sempre partner del fine dining internazionale. 

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Super G al numero di telefono 0165 842660.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
banner
banner
banner
banner