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WineCouture Meets Rossella Brenna

“Il food tra digital ed esperienza in negozio”

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Una chiacchierata a tutto tondo, che spazia sul saper combinare in modo virtuoso le necessità degli imprenditori che operano nei punti vendita e le esigenze dei consumatori. E che verte sul ruolo de Il Viaggiator Goloso, nato come private label Unes e ora diventata un’insegna riconosciuta dal grande publico e con cui sperimentare, e “contaminare”, anche operazioni diverse, per portare il food in luoghi nuovi per la vendita (per esempio, con Cargo Hi tech oppure attraverso i temporary store).

In occasione dell’apertura dello spazio dedicato al Viaggiator Goloso, insegna afferente a Unes, all’interno di Cargo Hi tech (come descritto in questo articolo sul nostro sito partner iGizmo.it, parte della nostra casa editrice Nelson Srl), abbiamo incontrato Rossella Brenna, amministratore delegato del gruppo.

E chiacchierando durante l’evento si è radicata l’idea di raccontare come, anche nel food, l’esperienza utente in negozio deve intonarsi alla digitalizzazione e all’omnicanalità.

Da questo piccolo passo è nata la video intervista che trovate qui di seguito, dove Rossella Brenna spicca per sincerità, chiarezza e trasporto tanto per l’azienda in cui lavora (“per tutti noi è un’altra famiglia) e quanto per il mercato, quello del food del quale sperimenta in prima persona i prodotti.

Buona visione.

Unes, un gruppo di imprenditori sotto la guida di Rossella Brenna

Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e franchising.

Sul mercato italiano opera con diverse insegne: U! Come tu mi vuoi – Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali.

U2 Supermercato coniuga la qualità dei supermercati Unes con la filosofia commerciale EDLP, che si declina in alcuni pillar fra i quali: nessuna tessera fedeltà, niente volantini e attenzione all’ambiente.

U2 Supermercato è presente su Amazon Prime che permette di fare la spesa online e riceverla a casa, in un’ora, a Milano e Hinterland oltre che nella città di Bergamo ed in alcuni cap della provincia. Offre, inoltre, il servizio “Click. Ritira La Spesa” per ordinare online e ritirare i propri acquisti presso il punto vendita.

In tutte le insegne del gruppo sono presenti le linee di prodotti a marchio privato: il Viaggiator Goloso, Green Oasis e U! Confronta e Risparmia. E oggi, Unes conta su un organico di oltre 3.500 dipendenti e ha chiuso l’esercizio 2020 (il più recente disponibile come dato) con un fatturato totale di circa 1,1 miliardi di euro lordi.

Unes offre, inoltre, il servizio “Click. Ritira La Spesa” per ordinare online e ritirare i propri acquisti presso il punto vendita.
Unes offre, inoltre, il servizio “Click. Ritira La Spesa” per ordinare online e ritirare i propri acquisti presso il punto vendita

Il Viaggiator Goloso, “il luogo del cibo felice”

Il Viaggiator Goloso, “il luogo del cibo felice”, evoluzione del marchio da brand di prodotto a insegna, offre un assortimento selezionato di prodotti sia freschi che confezionati. Con un servizio di prenotazione della spesa online disponibile anche sull’App dedicata.

Il Viaggiator Goloso è nato per soddisfare i palati più esigenti offrendo le specialità dei migliori produttori accuratamente selezionati.

La gamma copre la maggior parte delle categorie merceologiche alimentari e permette di viaggiare attraverso le tradizioni culinarie del Belpaese con ricette legate alla tradizione e alla scoperta dei sapori più autentici.

Il Viaggiator Goloso, “il luogo del cibo felice”, evoluzione del marchio da brand di prodotto a insegna Unes, offre un assortimento selezionato di prodotti sia freschi che confezionati
Il Viaggiator Goloso, “il luogo del cibo felice”, evoluzione del marchio da brand di prodotto a insegna, offre un assortimento selezionato di prodotti sia freschi che confezionati
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WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

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