Un cocktail per il vostro weekend. Il frutto della inesauribile creatività delle cantine Ceci 1938, che firmano un inedito progetto Mixology. E dove il Lambrusco trova una nuova dimensione. Andando a sposare i migliori ingredienti per trovare forme inedite e orizzonti che lo conducono sulla strada di sapori molto diversi da quelli cui si è abituati pensando alla celebre bollicina in rosso emiliana. Un modo diverso di pensare al vino. E di gustarlo. Un modo nuovo, dunque benvenuto. Non vi resta che provare, anche solo per vedere l’effetto che fa.
Cocktail con Lambrusco: un’inedita ricetta firmata Cantine Ceci 1938 e Valentina Cantarelli
Cantine Ceci 1938, la winery di Torrile (Parma), nell’ambito del progetto Mixology, ha dato vita in collaborazione con Valentina Cantarelli – barlady professionista – ad un nuovo cocktail. Si tratta di Otello Ceci Lambrusco Sour.
Una ricetta inedita che prevede “l’insolito” uso di Otello Ceci – la declinazione Nerodilambrusco – nell’ambito della miscelazione.
La miscela mira a catturare il sapore del territorio emiliano ed esprimere l’inconfondibile lifestyle Ceci 1938 coinvolgendo tutti i sensi, nessuno escluso.
Otello Ceci Lambrusco Sour riscrive le regole di una tecnica molto popolare. Con l’acidità del limone e la dolcezza dello zucchero che sono uniti al Bourbon e definiscono la base shakerata sulla quale fluttuerà, letteralmente, il Lambrusco.
Il progetto Mixology proietta così il mondo del vino in una nuova dimensione: contemporanea, internazionale, divertente. E per chi vuole scoprire altre moderne possibilità di divagazioni attorno al tema Lambrusco, l’inedito ricettario dei cocktail di Ceci 1938 è disponibile online sul sito dell’azienda.
Come preparare Otello Ceci Lambrusco Sour.
Gli ingredienti fondamentali:
- 30 ml Succo di limone
- 30 ml Sciroppo di zucchero
- 60 ml Bourbon
- Otello Ceci NerodiLambrusco floating
Come procedere:
Riempire uno shaker di giaccio, versare gli ingredienti tranne Otello Ceci NerodiLambrusco e agitare energeticamente. Trasferire in un bicchiere colmo di ghiaccio e aggiungere Otello Ceci NerodiLambrusco floating.
Buona degustazione!