https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi

Conegliano Valdobbiadene Docg protagonista a Wine Paris

Dello stesso argomento

BANNER

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg presenterà alla manifestazione Wine Paris & Vinexpo Paris  (in scena nella capitale francese dal 14 al 16 febbraio) le bollicine che rappresentano la zona storica di produzione del Prosecco, un territorio prezioso che nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento Unesco.

L’evento complessivamente ospiterà 32 paesi produttori da tutto il mondo. Gli organizzatori si aspettano di accogliere oltre 20mila visitatori. E per gli operatori del settore sarà possibile approfondire il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg grazie alla masterclass dedicata e condotta dal direttore del Consorzio di Tutela, Diego Tomasi e dal Master of Wine Edouard Baijot.

Ecco le cantine che saranno presenti presso lo stand del Consorzio: Andreola, Bellussi, Cantine Vedova, Colesel, Frassinelli, La Farra, Merotto, Serena Wines 1881, Trevisiol, Valdo

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: cresce l’export in Francia

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà presente a Wine Paris & Vinexpo Paris, in scena nella capitale francese dal 14 al 16 febbraio, con le sue bollicine
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg sarà presente a Wine Paris & Vinexpo Paris, in scena nella capitale francese dal 14 al 16 febbraio, con le sue bollicine

Wine Paris & Vinexpo Paris è solo il primo dei numerosi appuntamenti internazionali che il Consorzio di Tutela ha in agenda quest’anno, ma è importante evidenziare che proprio la stessa Francia rappresenta ormai un mercato d’interesse e in crescita per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Infatti, nonostante la forte concorrenza del prodotto locale, le esportazioni verso la Francia sono aumentate in maniera consistente. Secondo l’ultimo rapporto economico i volumi venduti nel 2020 sono pari a 586.260 bottiglie (+104,1% rispetto al 2019), per un valore di circa 3,1 milioni di euro (+110,3% rispetto al 2019).

“Portare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg in Francia e avere l’occasione di raccontarlo a un pubblico abituato a misurarsi con la statura enologica d’oltralpe, per la nostra denominazione è molto significativo”, sottolinea la presidente Elvira Bortolomiol.

“Sarà interessante presentare il nostro territorio e le sue molteplici espressioni anche attraverso le parole del Master of Wine francese Edouard Baijot che sarà il nostro autorevole compagno di viaggio in questo racconto”, chiosa il direttore del Consorzio, Diego Tomasi.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER