Un viaggio in compagnia di alcuni dei più iconici produttori di vino al mondo. Un sogno per tanti wine lover. Oggi, una realtà tutta da assaporare grazie alle crociere organizzate da Norwegian Cruise Line con Meet the Winemaker.
Meet the Winemaker: le crociere per chi ama il vino
Ritorna, a grande richiesta e per il sesto anno, l’emozionante programmazione di Meet the Winemaker firmata da Norwegian Cruise Line. La compagnia di navigazione si è associata ancora una volta con rinomate aziende vinicole per creare un programma stagionale ideato per gli amanti del vino e del cibo.
A essere offerte sono esclusive opportunità d’incontrare produttori di vino ed esperti in occasione di un gran numero di seminari e attività coinvolgenti, che includono degustazioni private e cene in abbinamento, dimostrazioni culinarie interattive e pranzi informali a bordo.
Meet the Winemaker è disponibile in alcune crociere selezionate a bordo di Norwegian Encore, Norwegian Escape, Norwegian Joy e Norwegian Bliss. E, per la prima volta nella storia, la serie toccherà anche l’Europa quando la Norwegian Escape salperà tra le Isole Greche e l’Italia il 17 luglio e 12 ottobre prossimi. Ma chi saranno i produttori di vino invitati a salire a bordo?

I produttori con Norwegian Cruise Line di Meet the Winemaker 2022
L’esperienza esclusiva a luglio con Meet the Winemaker vedrà come ospite il rinomato produttore di vino Antonio Hidalgo, della spagnola Sherry House, la Bodegas Hidalgo La Gitana, riconosciuta a livello mondiale e realtà a conduzione familiare.
L’edizione di ottobre, invece, avrà come ospite Sandro Bottega, numero uno della cantina e distilleria trevigiana, Riedel Winemaker of the Year nel 2018.
Ma gli ospiti che parteciperanno alle crociere della Norwegian Cruise Line nel corso dell’anno avranno l’opportunità di incontrare tanti altri rinomati produttori di vino e distillati. Con l’elenco che spazia da Gérard Bertrand, green personality 2020, Rob Mondavi Jr., quarta generazione della storica famiglia della Napa Valley, Diane Flamand, winemaker della collezione Bordeaux al Domaines Barons de Rothschild (Lafite), Michael Mondavi dell’omonima azienda Usa e molte altre personalità di spicco.
Il programma completo delle crociere del vino Norwegian Cruise Line
“La serie Meet the Winemaker dimostra il nostro impegno nel proporre offerte di alta qualità e uniche nel loro genere”, sottolinea Harry Sommer, president & chief executive officer di Norwegian Cruise Line. “Ci auguriamo che i nostri clienti potranno godersi la nuova edizione della celebre serie, e che conserveranno un’esperienza indimenticabile grazie ai leader più innovativi nel campo delle bevande e della gastronomia. Siamo molto orgogliosi della programmazione di quest’anno ed emozionati di portare questa esperienza in Europa per la prima volta”.
Ognuna delle crociere propone vini pregiati, accuratamente selezionati dagli esperti, e portati a bordo delle navi per questi eventi esclusivi. Le esperienze vino hanno un costo che varia dai 22 ai 100 dollari a persona, escluse tasse e mance, e possono essere prenotate una volta a bordo.
Questa la programmazione completa della serie Meet the Winemaker 2022:
- 6 Marzo 2022 – Norwegian Encore: Rob Mondavi Jr., figlio di Isabel e Michael Mondavi e produttore di vino di quarta generazione della Napa Valley;
- 2 Aprile 2022 – Norwegian Escape: Cena accompagnata dal vino Chateau Lafite Rothschild (Lafite), ospitata da Diane Flamand, winemaker Bordeaux Collection Wines , Domaines Barons de Rothschild (Lafite);
- 2 Luglio 2022 – Norwegian Bliss: Salvatore Ferragamo. Fin dal 1993, insieme a suo padre Ferruccio, è stato responsabile della conservazione della tenuta Il Borro in Toscana, producendo vini di altissimo livello;
- 17 Luglio 2022 – Norwegian Escape: Antonio Hidalgo, della Sherry house spagnola Bodegas Hidalgo La Gitana, riconosciuta a livello mondiale e realtà a conduzione famigliare;
- 24 Luglio 2022 – Norwegian Encore: cena accompagnata dal vino di Opus One, ospitata da Greg Miller, Sales & Marketing Manager di Opus One;
- 13 Agosto 2022 – Norwegian Bliss: Michael Mondavi dell’azienda di famiglia Michael Mondavi;
- 12 Ottobre 2022 – Norwegian Escape: Sandro Bottega della Bottega;
- 22 Ottobre 2022 – Norwegian Joy: Gérard Bertrand, green personality dell’anno per il 2020;
- 11 Dicembre 2022 – Norwegian Encore: Randy Ullom per la famiglia Kendall-Jackson.