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Gérard Bertrand sbarca in Italia grazie a Valdo spumanti

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Una nuova sinergia che arricchisce il portfolio distributivo di Valdo, marchio italiano simbolo per la produzione di Prosecco e spumanti. La storica azienda di Valdobbiadene guarda ancora una volta in Francia, dove ha già una consolidata partnership con il marchio di Champagne Nicolas Feuillatte, e sigla un’intesa con Gérard Bertrand per la distribuzione esclusiva della sua linea più conosciuta a livello internazionale, Côte des Roses. Una gamma presente in oltre 110 Paesi nel mondo da un vero simbolo dell’art de vivre del sud della Francia, realtà enologica con un fatturato di 175 milioni di euro.

La linea Côte des Roses arriva sul mercato italiano: la distribuisce Valdo Spumanti

Le importanti prospettive sul mercato italiano hanno spinto Gérard Bertrand ad affidare la distribuzione esclusiva della sua linea più conosciuta a livello internazionale, Côte des Roses, a Valdo Spumanti, leader nella produzione di Prosecco Superiore Docg. Ne è nata così una partnership tra due grandi player del mercato enologico internazionale fondata su una serie di affinità e sulla condivisione di importanti valori.

Come Valdo, Gérard Betrand è un’azienda familiare. E la filosofia produttiva di entrambe le aziende è improntata sul mantenimento della tradizione enologica con un approccio contemporaneo che guarda costantemente all’innovazione e all’evoluzione del gusto dei consumatori.

Gérard Bertrand ha poi scelto Valdo Spumanti per l’importante expertise che vanta nella Gdo italiana, sviluppata, con serietà e coerenza, dalla sua forza vendita nel rapporto con i key buyer oltre che su una conoscenza approfondita del mercato nazionale e su innovative politiche di marketing create per soddisfare le esigenze del mondo retail.

L’accordo siglato tra Gérard Bertrand e la famiglia Bolla ribadisce anche come le due realtà siano entrambe concentrate sullo sviluppo del proprio business a livello internazionale.

“Siamo entusiasti del brand Côte des Roses per la sua ottima notorietà, inserito in un trend decisamente in crescita”, spiega Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti. “Attualmente il gusto e le preferenze dei consumatori stanno gradualmente andando verso vini bianchi, rossi e rosé dallo stile più leggero. Tra i vini stranieri, quelli francesi sono i più richiesti in Italia ma all’interno del canale della Grande distribuzione è ancora scarsa l’offerta di vini provenienti dal sud della Francia. Questa partnership distributiva ci permetterà quindi di portare un’importante novità nel mercato italiano retail ed è in linea con la nostra volontà di estendere l’offerta Valdo al mercato dei vini fermi”.

Tutti vini Côte des Roses Gérard Bertrand che arrivano in Italia e l’impegno per la sostenibilità

L’attività commerciale in Italia legata a Côte des Roses si pone l’obiettivo di affermare la linea firmata da Gérard Betrand con le sue referenze simbolo: a iniziare da Côte des Roses Rosé Aop Languedoc, Côte des Roses Sauvignon Blanc Igp Pays d’Oc, Côte des Roses Pinot Noir Igp Pays d’Oc.

Si punterà sulle caratteristiche distintive di questi vini: il gusto leggero e la bottiglia iconica, oltre il savoir faire enologico francese e la qualità di Gérard Bertrand.

La comunicazione svilupperà il carattere prezioso e accattivante del marchio in una dimensione emozionale ed evocativa.

Ma l’intesa siglata tra le due realtà del vino le accomuna anche sulla condivisione di valori che le pongono in forte sintonia. Proprio come Valdo, ad esempio, Gérard Bertrand ha a cuore il futuro del pianeta. Oggi, tutte le sue 16 tenute sono biodinamiche o in fase di conversione al biodinamico, con l’obiettivo fissato che è quello di raggiungere, entro il 2025, l’80% di coltivazione biodinamica.

Molti poi sono i riconoscimenti ricevuti in tema: The Wine Advocate ha premiato 24 cantine di tutto il mondo, tra cui Gérard Bertrand, con l’emblema green di Robert Parker. E anche The Drinks Business Green Awards, il più grande concorso mondiale che premia le aziende che si distinguono per le più significative performance sostenibili, ha premiato la realtà francese nella categoria Miglior Iniziativa Sostenibile.

Nello stesso modo Valdo, da oltre 20 anni, è impegnata concretamente a favore della sostenibilità nei vigneti, in cantina e in tutta la sua filiera di produzione e distribuzione: ne è conferma il nuovo impianto fotovoltaico che ha reso totalmente autonoma la propria cantina di pigiatura e vinificazione a Valdobbiadene. La condivisione dell’impegno green aggiunge, dunque, un ulteriore elemento di forza alla nuova partnership tra le due aziende.

Per lo sbarco in Italia si punterà sulle caratteristiche distintive dei vini Gérard Bertrand: il gusto leggero e la bottiglia iconica, oltre il savoir faire enologico francese e la qualità di Gérard Bertrand.
Per lo sbarco in Italia si punterà sulle caratteristiche distintive dei vini Gérard Bertrand: il gusto leggero e la bottiglia iconica, oltre il savoir faire enologico francese
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