https://www.banfi.it/it/
banner
  • Eventi

Il Borro Relais & Châteaux riapre ufficialmente il 1° aprile

Il Borro Relais & Chat̂ eaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica, fortemente improntata alla sostenibilità, di proprietà di Ferruccio Ferragamo,

Dello stesso argomento

banner

Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica, fortemente improntata alla sostenibilità, di proprietà di Ferruccio Ferragamo, comunica la riapertura ufficiale il 1° aprile, con un’offerta di esperienze uniche nel nome dell’eccellenza, del benessere e dell’autenticità

Tenuta di rara bellezza, immersa tra le sinuose e verdeggianti colline toscane del Valdarno, dove tradizione, eleganza senza tempo e natura incontaminata si fondono in un equilibrio perfetto, è pronta ad accogliere i propri ospiti per soggiorni all’insegna del piacere, del relax e del benessere. 

Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica, fortemente improntata alla sostenibilità
Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica, fortemente improntata alla sostenibilità

I servizi e l’offerta de Il Borro Relais & Châteaux

Il Borro offre diverse soluzioni di soggiorno: l’esclusiva Dimora Storica, Villa Mulino, Villa Casetta circondata dalle vigne di Merlot, oltre a 38 eleganti e raffinate suites all’interno del borgo medievale e le 20 esclusive suites de le Aie del Borro. Oltre a “I Borrigiani” – Poggio Piano e Casa al Piano – due autentici poderi divisi in accoglienti appartamenti situati in aperta campagna. 

Il Borro offre due tipologie di cucina: da un lato, quella gourmet dell’Osteria del Borro – che propone piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave contemporanea -, dall’altro quella più tipica e territoriale de Il Borro Tuscan Bistro, dai sapori semplici ma decisi, che è possibile provare anche nei concept di Firenze, Dubai e Londra (quest’ultimo recentemente inaugurato). 

L’esperienza gastronomica proposta dall’Executive Chef Andrea Campani è una celebrazione della tradizione culinaria toscana con ricette rivisitate grazie ad un uso esperto di tecniche e cotture che le valorizzino

In ogni piatto si ritrovano ingredienti stagionali e freschi, come le verdure biologiche coltivate nell’Orto de Il Borro o dei piccoli produttori locali. 

Tra i signature dishes non mancano la Terrina di pollo del Valdarno e il Cinghiale marinato, imperdibili anche i tortelli ripieni e la pasta fresca con le farine bio de Il Borro. 

Una vera e propria Farm to Table Experience, con un’offerta che porta “in tavola” prodotti e ricette espressione della filosofia sostenibile che da sempre contraddistingue l’intera azienda agricola biologica. 

Per permettere agli ospiti di entrare ancora più in contatto con l’essenza della cultura culinaria toscana, la tenuta offre anche lezioni di cucina, pensate sia per adulti che bambini, selezionando ogni volta i migliori prodotti del territorio per ricette ricercate e di stagione

Una vera oasi di benessere, dove gli spazi esterni consentono di immergersi nel silenzio che circonda la struttura, passeggiando nei vigneti circostanti, nei boschi o nel Borgo, lontani dai ritmi frenetici della vita quotidiana e a stretto contatto con l’ambiente. 

Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica, fortemente improntata alla sostenibilità, di proprietà di Ferruccio Ferragamo,

Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica, fortemente improntata alla sostenibilità, di proprietà di Ferruccio Ferragamo

Il resort offre numerose attività da svolgere a contatto con la natura, come le lezioni private o passeggiate a cavallo, i percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta, l’utilizzo dei campi da tennis, da golf o delle strutture per il calisthenics. 

Per un completo percorso benessere la Spa è l’ideale, grazie ai trattamenti su prenotazione, con possibilità di relax nell’area solarium adiacente alla piscina esterna, dove è anche presente Il Borrobar, luogo perfetto per concedersi, in ogni momento della giornata, una piacevole pausa. Da non perdere i sofisticati cocktail realizzati con i vini dell’azienda. 

Per gli amanti del vino, propone itinerari tailor-made alla scoperta dei vini, in un percorso a 360 gradi nel cuore della produzione vinicola toscana. Imperdibili le degustazioni delle pregiate etichette della Cantina, la Galleria Vino & Arte, gli itinerari in vigna e le visite alla vecchia barricaia. 

Le botteghe che animano l’antico borgo medievale inoltre aprono le porte agli ospiti che desiderano vedere all’opera gli artigiani locali: gioielli, tessuti, abiti, scarpe e pittura. I laboratori di artigianato permettono di partecipare attivamente alla creazione di piccole produzioni fatte a mano e di apprendere gli antichi mestieri secolari. 

Ma non solo, Il Borro offre anche un’ampia gamma di attività culturali e per i più curiosi sono sempre disponibili visite guidate alla scoperta del territorio locale e delle affascinanti città d’arte circostanti. 

In aggiunta, nel pieno rispetto della natura e secondo la filosofia eco-sostenibile della tenuta oltre ai transfer privati, gli ospiti potranno presto usufruire di monopattini elettrici per spostarsi all’interno della proprietà. 

Il calendario sempre aggiornato è disponibile e consultabile sul sito ufficiale.

BANNER
banner
banner
banner