Una capsule collection dedicata agli attuali campioni d’Italia. Un’eccellenza del vino italiano, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut, tre parole per vestire questa special edition che unisce due brand iconici. È la novità che ha fatto il proprio esordio dal 1° aprile firmata Santa Margherita, Official Wine Partner di Fc Internazionale Milano. Con la bollicina dei nerazzurri, in un esclusivo formato astucciato da 0,75 lt, che può già essere acquistata da tifosi e wine lover sui canali ufficiali di Inter (Inter Store e shop online), sull’e-shop di Santa Margherita e sulla piattaforma di e-commerce specializzato Tannico.
Fc Internazionale Milano: è un Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut il vino dei nerazzurri
Santa Margherita, Official Wine Partner di FC Internazionale Milano, presenta l’iconico Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut in una veste del tutto nuova: una capsule collection volta a celebrare un’alleanza tra due realtà accomunate dalle radici italiane e dal prestigio globale, dedicata ai tifosi e ai wine lover che abbracciano i valori condivisi dalle due realtà.

Le trame delle etichette si tingono di nerazzurro, i collarini si impreziosiscono con il claim “Brothers and Sisters of the World” – vera scelta di campo sia per Inter sia per Santa Margherita – ma a rendere davvero unica e collezionabile questa special edition sono le tre versioni proposte che differiscono per il motto che campeggia al centro: “I M Brave”, “I M Future”, “I M Legend”, valori che si ritrovano appieno nell’identità e nella storia delle due realtà.
La capsule collection dell’Inter firmata Santa Margherita
Tre le espressioni che raccontano non solo i contorni dello speciale progetto che accomuna il calcio al vino, ma soprattutto che esprime i valori che accomunano due realtà iconiche nei rispettivi “campi di gioco”.
“I M Brave” celebra la tensione a innovare e il coraggio di Santa Margherita nell’esplorare nuovi orizzonti del piacere enologico, restando sempre contemporanea.
“I M Future” rende omaggio alle visioni geniali e lungimiranti che dal 1935 hanno accompagnato, e ancora oggi accompagnano, i successi dell’azienda facendola essere sempre un passo avanti.
“I M Legend” richiama, infine, il desiderio di eccellere, essere pionieri e innovatori restando leader: così come Inter rappresenta un pilastro del calcio mondiale, Santa Margherita è icona del made in Italy enologico d’eccellenza, da sempre protagonista nei mercati internazionali.



Lo stesso Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Santa Margherita, prodotto con le migliori uve di Valdobbiadene, è ambasciatore del gusto e della “way of life” del nostro Bel Paese, capace di conquistare intere generazioni di wine lover in Europa, Asia e oltreoceano. Un messaggio che oggi sarà amplificato ulteriormente grazie alla nuova partnership con l’Inter, per cui il gruppo vitivinicolo guidato dalla famiglia Marzotto aveva già firmato la Magnum celebrativa del 19esimo scudetto, una delle squadre che hanno fatto la storia del calcio.