https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Trade

Col Vetoraz: medagliere internazionale sempre più ricco

Dello stesso argomento

BANNER

Primi mesi del 2022 già carichi di risultati positivi nelle competizioni in giro per il mondo per gli spumanti Col Vetoraz, tra i simboli del Valdobbiadene Docg. Con il medagliere internazionale che si arricchisce dei riconoscimenti conquistati a diversi concorsi enologici francesi e cinesi.

Dalla Francia alla Cina, tutte le medaglie 2022 conquistate dai Valdobbiadene Docg Col Vetoraz

L’impegno costante dell’azienda veneta e la coerenza dimostrata negli anni verso una filosofia di lavoro che mette al primo posto il forte legame identitario con la propria terra, il Valdobbiadene Docg, si è tradotto in nuovi traguardi raggiunti per Col Vetoraz.

Già numerosi in questi primi mesi del 2022 i riconoscimenti internazionali. Di particolare interesse quelli ottenuti a due competizioni in terra di Francia, uno dei nuovi mercati verso i quali la realtà trevigiana sta iniziando ad affacciarsi, nonché in Cina.

Il Concours International de Lyon, competizione di grande prestigio che ogni anno seleziona i migliori prodotti mondiali tra vini, distillati, birra e food, ha assegnato una Medaglia d’Oro al Valdobbiadene Docg Cuvée 5 Extra Brut e una Medaglia d’Argento al Valdobbiadene Docg Brut.

Ottima performance per Col Vetoraz anche alla Paris Wine Cup, che mira a riconoscere e promuovere i vini creati con successo per identificarsi e rivolgersi a uno specifico bevitore. Ciascun prodotto, infatti, è giudicato secondo regole ferree per qualità, aspetto e rapporto tra qualità e prezzo. Il concorso ha assegnato una Medaglia d’Argento al Valdobbiadene Docg Extra Brut Cuvée 5 e al Valdobbiadene Docg Brut e una Medaglia di Bronzo rispettivamente ai Valdobbiadene Docg Extra Dry Cuvée 13, Extra Dry e Superiore di Cartizze Docg.

Infine, se da Mundus Vini è arrivata una Medaglia d’Argento al Valdobbiadene Docg Brut, dall’Oriente una Medaglia di Bronzo è stata assegnata all’Extra Dry Cuvée 13 in occasione del Wine Channel Best Italian Wine Selection, concorso che seleziona i migliori vini italiani per proporli al pubblico cinese.

BANNER
BANNER
banner
banner
banner