• Trade

Col Vetoraz: medagliere internazionale sempre più ricco

BANNER

Primi mesi del 2022 già carichi di risultati positivi nelle competizioni in giro per il mondo per gli spumanti Col Vetoraz, tra i simboli del Valdobbiadene Docg. Con il medagliere internazionale che si arricchisce dei riconoscimenti conquistati a diversi concorsi enologici francesi e cinesi.

Dalla Francia alla Cina, tutte le medaglie 2022 conquistate dai Valdobbiadene Docg Col Vetoraz

L’impegno costante dell’azienda veneta e la coerenza dimostrata negli anni verso una filosofia di lavoro che mette al primo posto il forte legame identitario con la propria terra, il Valdobbiadene Docg, si è tradotto in nuovi traguardi raggiunti per Col Vetoraz.

Già numerosi in questi primi mesi del 2022 i riconoscimenti internazionali. Di particolare interesse quelli ottenuti a due competizioni in terra di Francia, uno dei nuovi mercati verso i quali la realtà trevigiana sta iniziando ad affacciarsi, nonché in Cina.

Il Concours International de Lyon, competizione di grande prestigio che ogni anno seleziona i migliori prodotti mondiali tra vini, distillati, birra e food, ha assegnato una Medaglia d’Oro al Valdobbiadene Docg Cuvée 5 Extra Brut e una Medaglia d’Argento al Valdobbiadene Docg Brut.

Ottima performance per Col Vetoraz anche alla Paris Wine Cup, che mira a riconoscere e promuovere i vini creati con successo per identificarsi e rivolgersi a uno specifico bevitore. Ciascun prodotto, infatti, è giudicato secondo regole ferree per qualità, aspetto e rapporto tra qualità e prezzo. Il concorso ha assegnato una Medaglia d’Argento al Valdobbiadene Docg Extra Brut Cuvée 5 e al Valdobbiadene Docg Brut e una Medaglia di Bronzo rispettivamente ai Valdobbiadene Docg Extra Dry Cuvée 13, Extra Dry e Superiore di Cartizze Docg.

Infine, se da Mundus Vini è arrivata una Medaglia d’Argento al Valdobbiadene Docg Brut, dall’Oriente una Medaglia di Bronzo è stata assegnata all’Extra Dry Cuvée 13 in occasione del Wine Channel Best Italian Wine Selection, concorso che seleziona i migliori vini italiani per proporli al pubblico cinese.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER