https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Eventi

Collio Bianco protagonista in Liguria a Mare&Mosto

Dello stesso argomento

BANNER

Appuntamento in Liguria per i vini del Collio. A Mare&Mosto, per la precisione, manifestazione organizzata nell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediterraneo Servizi, Regione Liguria e con il patrocinio del Mipaaf. Giunta alla settima edizione, la kermesse è riconosciuta come più grande rassegna del vino ligure organizzata in regione. E quest’anno, ad affiancare gli oltre 100 produttori che hanno aderito all’iniziativa e che andranno a rappresentare le 8 Denominazioni di origine controllata presenti in Liguria, anche aziende produttrici d’olio e ospiti extraregionali invitati da Ais, tra i quali il Consorzio di Tutela Vini Collio.

Il 22 e il 23 maggio, a Mare&Mosto, i vini della Doc Collio presentati da Ais Liguria

Il Consorzio di Tutela Vini Collio sarà dunque presente alla manifestazione Mare&Mosto – Le vigne sospese, il 22 e il 23 maggio nell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante. 

In particolare, la mezza luna del vino italiana e le sue eccellenze vitivinicole avranno un momento totalmente dedicato lunedì 23 maggio alle 14,30 con una degustazione incentrata su otto etichette di Collio Bianco guidata da Michele Paiano, Delegato Ais Gorizia. 

L’obiettivo è far conoscere questo territorio prezioso, contraddistinto dalla produzione di vini bianchi con un’estensione di 7mila ettari in totale, di cui ben 1.500 ettari a vigneto. 

Il Consorzio, invitato da Ais Liguria, avrà un’area dedicata con uno stand istituzionale che raggrupperà più di 40 aziende. Saranno inoltre presenti 12 banchetti aziendali con i rispettivi produttori e più di 80 vini Doc Collio in degustazione.

“Siamo onorati di avere questa occasione a disposizione per far conoscere al meglio il nostro territorio e la lunga tradizione vitivinicola che portiamo avanti con dedizione”, sottolinea David Buzzinelli, presidente del Consorzio di Tutela Vini Collio. “Il Collio Bianco è uno dei nostri vini simbolo, un vino prestigioso dove le aziende del Consorzio sono capaci di esprimere interpretazioni di altissimo livello esaltando le caratteristiche del terroir. Essere a Sestri Levante è una grandissima opportunità per far approfondire uno dei nostri prodotti più apprezzati in un incontro con la storia vitivinicola ligure”.

Appuntamento, quindi, all’Ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante, il 23 maggio alle ore 14,30 per la degustazione Collio Bianco. È possibile prenotare il proprio posto alla masterclass cliccando sul link della manifestazione

Collio Bianco protagonista in Liguria a Mare&Mosto: il 22 e il 23 maggio la masterclass di Ais Liguria e del Consorzio di Tutela Vini Collio.
banner
BANNER
banner
banner
BANNER