Tra le aziende protagoniste di Cantine Aperte 2022, manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino che torna nel tradizionale weekend di fine maggio, sabato 28 e domenica 29, ci sarà anche Col Sandago con un ricco calendario di appuntamenti in scena a Susegana tra le 10 e le 19 lungo il corso del fine settimana. Tra visite guidate ai vigneti e degustazioni in cantina, ecco le experience pensate per tutti, con anche una spumeggiate sorpresa grazie alle bollicine dello Champagne Martin Orsyn.
Wildbacher, Merlot e aperitivo con lo Champagne Martin Orsyn per Cantine Aperte 2022: il programma a Col Sandago
Con Cantine Aperte 2022, Col Sandago invita gli appassionati alla scoperta della produzione dei propri vini unici tra i filari di Wildbacher e Merlot, all’interno della cornice mozzafiato delle colline di Susegana, “Patrimonio dell’umanità Unesco”.
Si potrà scegliere tra una visita guidata in cantina e una degustazione. Per un approfondimento alla conoscenza che offre due diverse tipologie di tasting:
- Superiore experience, con degustazione guidata della gamma di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg “Undici”, “Case Bianche”, “Vigna del Cuc” e “Costa dei Falchi”.
- Rosé e Rosso experience, con degustazione guidata dei vini rossi e rosati “Wildbacher Brut Rosé”, “Wildbacher” Igt dei Colli Trevigiani e “Camoi” Igt Merlot dei Colli Trevigiani.
E poi una spumeggiante sorpresa. La serata di sabato 28 maggio vedrà protagonista dell’aperitivo lo Champagne Martin Orsyn, inedita ed entusiasmante proposta di 3 referenze 100% Premiere Cru della Montagne de Reims, nata per offrire anche ad un pubblico più giovane la freschezza e la piacevolezza della bollicina per eccellenza. Ad esaltare il momento di degustazione e convivialità, alcune proposte gourmand firmate dal rinomato ristorante Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso).
