https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Eventi

La Prima dell’Alta Langa: 115 etichette in mostra il 6 giugno

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

Tutto è pronto: Torino si prepara ad accogliere la nuova edizione de La Prima dell’Alta Langa, la grande degustazione di tutte le cuvée dei soci del Consorzio Alta Langa dedicata a operatori professionali, buyer, enotecari, ristoratori, distributori, barman, giornalisti. Si svolgerà lunedì 6 giugno, a partire dalle 9,30 e fino alle 18,30. La sede scelta è quella del Museo di Italdesign a Moncalieri, fra modelli di auto futuristiche, contemporanee, parte dell’heritage dell’azienda piemontese che, dal 1968, offre stile, progettazione, costruzione prototipale e di pre-serie a brand di tutto il mondo nei campi dell’automotive e del product design. Ma chi saranno i protagonisti di questa spumeggiante giornata e il programma della kermesse?

Le aziende presenti a Torino per La Prima dell’Alta Langa, il programma del 6 giugno e come partecipare

Sono ben 115 le etichette di Alta Langa in degustazione – tra vini bianchi, rosati, riserve, grandi formati, millesimi rari – per 46 diversi produttori che saranno presenti all’evento: numeri che – rapportati alla prima edizione della manifestazione, nella primavera 2018, quando al Castello di Grinzane Cavour si riunirono gli allora 18 produttori del Consorzio per presentare le loro 40 cuvée – raccontano la veloce crescita e il consolidamento della denominazione delle “alte bollicine piemontesi”.

Pochi posti ancora disponibili: all’evento si può accedere soltanto tramite registrazione sul sito istituzionale del Consorzio alla pagina dedicata alla kermesse.

E per quanti parteciperanno a La Prima dell’Alta Langa quest’anno sarà offerta la possibilità di vedere e provare in anteprima assoluta “Terra”, il nuovo, iconico calice istituzionale che verrà presentato proprio durante l’evento. Dalla collaborazione con Italdesign è nato, infatti, un calice che intende rappresentare il giusto connubio tra funzione e aspetto, dove la forma conserva le prestazioni tecniche ma allo stesso tempo valica i canoni estetici tradizionali di un calice da vino. La collaborazione tra Consorzio e Italdesign è iniziata dieci anni fa, nel 2012, quando fu presentato al pubblico il calice “Grande”, ideato da Giorgetto Giugiaro in esclusiva per il Consorzio Alta Langa.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER