Ritorna la Conegliano Valdobbiadene Experience, il Festival ideato e organizzato dall’Associazione Strada del Prosecco e Vini dei colli Conegliano Valdobbiadene che quest’anno vedrà la forte sinergia del Consorzio di Tutela con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza del prodotto cardine, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg attraverso i terroir unici che contraddistinguono la zona e le esperienze che permetteranno di conoscerne le tipicità. Dal 17 al 26 giugno il calendario è fitto di eventi tra i più diversi, da quelli sportivi a quelli enoturistici e gourmet. Ed è proprio in questo contesto che quest’anno il Consorzio dà il suo supporto nell’organizzazione di tre serate dal titolo “A Cena col Paesaggio”, in location insolite e suggestive, che hanno l’obiettivo di coniugare l’unicità del vino e del paesaggio.
“Siamo lieti di collaborare a questa edizione”, sottolinea Elvira Bortolomiol, presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. “Ancora una volta abbiamo l’opportunità di valorizzare il territorio attraverso il prodotto, in stretta collaborazione. Le molteplici esperienze proposte portano ad una visione a 360° del vino, della vigna, delle cantine. Iniziative di questo tipo sono fondamentali e marcanti per riuscire a diffondere la cultura enoica di questa zona che si tramanda da padre in figlio, da sempre. Finalmente i visitatori possono scoprire i segreti, la forza che sta dentro ad un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, e di quanto ne siamo fieri”.
Ecco i dettagli del programma di “A Cena col Paesaggio” per chi volesse immergersi nella Conegliano Valdobbiadene Experience.