Dopo un testa a testa con un avversario di caratura assoluta come la Virtus Bologna in una entusiasmante serie finale di Playoff, l’A|X Armani Exchange Olimpia Milano si è aggiudicata al termine di gara 6 lo scudetto del basket numero 29 della sua gloriosa storia, festeggiando poi il traguardo con bollicine Ferrari TrentoDoc, da questa stagione brindisi ufficiale della squadra milanese. A venire stappati negli spogliatoi, dopo una partita che ha visto Olimpia Milano primeggiare sulle “Vu Nere” con il punteggio di 81 a 64, diversi Magnum di Ferrari Trento, che i giocatori delle “Scarpette Rosse” hanno aperto per celebrare l’importante risultato conseguito e che ha bissato per la nuova squadra Campione d’Italia la vittoria della Coppa Italia.


Ferrari Trento va a canestro con l’A|X Armani Exchange Olimpia Milano Campione d’Italia 2022 del basket
Ferrari rappresenta il brindisi italiano per eccellenza, premiato dalle migliori guide di settore sia italiane sia internazionali e ha accompagnato moltissime vittorie sportive italiane e internazionali.
Oltre ad essere il brindisi ufficiale della Formula 1, ha suggellato negli anni molti momenti importanti del mondo dello sport, cui oggi si aggiunge il 29esimo meritato scudetto dell’A|X Armani Exchange Olimpia Milano.
Uno spumeggiante inizio per il via a questa collaborazione che vede fianco a fianco una squadra prestigiosa come quella delle “Scarpette Rosse” e Ferrari Trento.
Una partnership, questa tra A|X Armani Exchange Olimpia Milano e la casa spumantistica trentina, nata all’insegna dei valori comuni di due realtà che hanno fatto della ricerca dell’eccellenza e dell’italianità due colonne portanti della propria storia e che continuano a primeggiare nel proprio campo.
La compagine meneghina è, non a caso, la squadra più titolata d’Italia e una delle più vincenti del basket europeo. Con 29 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe e, a livello internazionale, 3 Coppe dei Campioni e altrettante Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korać e una Coppa Intercontinentale, è l’unico team italiano ad aver vinto, almeno una volta, ogni tipo di competizione ufficiale. Nel 2016, inoltre, è stata inserita nella Italia Basket Hall of Fame.
