https://www.banfi.it/it/
banner
  • Collection

Serena Wines 1881: due bottiglie speciali per Obiettivo3, gli atleti di Alex Zanardi

Dello stesso argomento

BANNER

50.000 bottiglie di Prosecco Doc Treviso Extra Dry Millesimato e Prosecco Doc Rosé Brut Millesimato per bene e fare del bene. Sono state, infatti, appositamente create per assolvere una missione speciale: sostenere l’iniziativa Obiettivo3, avvincente progetto ideato nel 2017 da Alex Zanardi per avvicinare, accompagnare e sostenere persone disabili introducendole all’attività sportiva. Parte di questa “Special Edition” firmata Serena Wines 1881 oggi è disponibile al pubblico online sul sito specializzato Svinando. Con le bottiglie, esibite a Milano lo scorso 27 aprile negli spazi di Armani Silos durante l’anteprima della mostra “Passage”, ora coinvolte anche allo Spazio Tadini, sempre nel capoluogo lombardo, dove accompagnano la toccante esposizione firmata Alberto Giuliani, ospitata in una collettiva dedicata alla disabilità.

Serena Wines 1881: dove acquistare le bottiglie speciali di Prosecco per sostenere Obiettivo3

Acquistare la “Special Edition” del Prosecco Doc Treviso Extra Dry Millesimato e del Prosecco Doc Rosé Brut Millesimato diventa dunque un imperativo per coloro che vogliono partecipare all’iniziativa offrendo il proprio sostegno a una nobile causa. Oltretutto, si tratta di bottiglie uniche, realizzate per il momentto in soli 50.000 pezzi, da collezionare, da regalare, da bere in compagnia.  

Le speciali etichette solidali sono ora disponibili per tutti e potranno essere acquistate online sul Svinando al prezzo di 9,90 euro. “Siamo felici di sostenere un progetto prezioso e importante come questo”, sottolineano dal portale in cima alle preferenze dei wine lover secondo Trustpilot, “e siamo certi che i nostri clienti si uniranno a noi per questo scopo”.

E Luca Serena, amministratore delegato di Serena Wines 1881, aggiunge: “Ci rende particolarmente orgogliosi annunciare l’avvio di una collaborazione con Obiettivo3. Con alcuni atleti, nel corso dell’ultima edizione di Vinitaly, abbiamo lanciato la nuova linea di bottiglie di Prosecco Doc e Prosecco Doc Rosé dalla cui vendita verranno ricavate le risorse da devolvere alla causa”.

Serena Wines 1881: dove acquistare le bottiglie speciali di Prosecco per sostenere Obiettivo3, il progetto degli atleti di Alex Zanardi.

Entrando a far parte della comunità, gli atleti ricevono l’attrezzatura in comodato d’uso gratuito, e, oltre alla competenza dei coach, trovano nei nuovi compagni dei punti di riferimento importanti per coltivare questa passione. Nei suoi primi 4 anni di attività Obiettivo3 ha reclutato più di 120 sportivi, che hanno partecipato a decine di manifestazioni nazionali e internazionali, raggiungendo notevoli risultati: uno su tutti, la medaglia di bronzo conquistata dalla paraciclista Katia Aere alle Paralimpiadi di Tokyo. 

Obiettivo Tricolore e le iniziative degli atleti di Alex Zanardi

Obiettivo3 punta a diffondere l’importanza dello sport per le persone disabili e per questa ragione ha ideato anche una serie di iniziative, la più importante della quali è la staffetta Obiettivo Tricolore. 

Nata nel 2020 per lanciare un messaggio di ripartenza attraverso lo sport dopo il lungo lockdown, nel 2021 la staffetta ha proseguito con lo stesso format. Un viaggio di tre settimane con 70 atleti paralimpici impegnati lungo 54 tappe distese su 18 regioni. Ogni partecipante ha percorso il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone. Oltre 2.300 chilometri di tragitto con finale a Catania. 

L’edizione 2022, la terza di Obiettivo Tricolore, attualmente in corso di svolgimento, risulta rovesciata. La partenza è stata da Santa Maria di Leuca il 5 giugno e il traguardo sarà tagliato il 26 giugno prossimo a Cortina d’Ampezzo. 

Serena Wines 1881: dove acquistare le bottiglie speciali di Prosecco per sostenere Obiettivo3, il progetto degli atleti di Alex Zanardi.
banner
BANNER
BANNER
banner

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »