https://www.banfi.it/it/
banner
  • Eventi

#BlackGrapesMatter: wine tasting da Classico a Milano per riscoprire gli Champagne Blanc de Noirs

Dello stesso argomento

banner

Martedì 28 giugno dalle ore 20,30, presso Classico Trattoria&Cocktail in via Marcona 6 a Milano e in collaborazione con Sparkling World, in scena una degustazione incentrata sul mondo degli Champagne artigianali, cui farà seguito una raffinata cena. Una serata aperta a chiunque voglia conoscere il mondo delle bollicine più ricercate o ampliare la propria conoscenza sul tema, con un wine tasting che avrà quale focus i Pinot Noir Pas Dosé in Purezza, per riscoprire gli Champagne Blanc de Noirs.

Un wine tasting per riscoprire gli Champagne Blanc de Noirs: la serata del 28 giugno da Classico a Milano

La serata da Classico Trattoria&Cocktail, ribattezzata #BlackGrapesMatter proprio a sottolineare l’enfasi sull’uva nera protagonista dell’evento, si configurerà come un appuntamento per approfondire il vasto mondo degli Champagne Blanc de Noirs sotto molteplici punti di vista: ad aprire le danze sarà un’esperienza unica di degustazione, accompagnata da un focus didattico e ludico per far scoprire agli ospiti il complesso panorama dello Champagne artigianale, nonché alcune etichette indipendenti e insolite e qualche piccolo produttore.

I 5 Champagne scelti per la degustazione, wine tasting reso possibile grazie alla collaborazione con Sparkling World, sono i seguenti:

  • Champagne Piollot P&F Come des Tallants Pas Dosé
  • Champagne Elise Dechannes Essentielle Pas Dosé
  • Champagne Vadin Plateau Bois de Jots 2017 Pas Dosé
  • Champagne Marie Courtin Efflorescence 2015 Pas Dosé
  • Champagne Olivier Horiot Envol 2017 Pas Dosé

Il wine tasting sarà poi seguito da una cena ideata dallo chef Emanuele Menna, con un menù che prevede quanto segue:

  • Una selezione di canapé di benvenuto
  • Tartare di Ricciola con passion fruit e cipolla rossa
  • Piatto principale a scelta tra: Trenette di “Gragnano” con vongole veraci e estratto di basilico o Filetti di Sogliola fresca con erbette spadellate
  • Cheesecake, cocco, gelée di mango e arachidi salate
Un wine tasting per riscoprire gli Champagne Blanc de Noirs: la serata del 28 giugno da Classico a Milano con #BlackGrapesMatter.

Per partecipare alla degustazione è gradita una prenotazione allo 02/49449135 (Classico Trattoria) o, in alternativa, al 346 6609744 o a dario@sparkling-world.com (Sparkling World). Il costo di partecipazione a wine tasting e cena è di 100 euro.

Classico Trattoria&Cocktail è il nuovo progetto imprenditoriale della famiglia Murray, con un ampio giardino interno in pieno stile liberty, tra tavoli e sedie d’epoca che coniugano dettagli decó a tessuti di tendenza, come il velluto, che raccontano di un elegante salotto in un contesto di Vecchia Milano. La sinergia tra cucina e cocktail bar, le due anime di Classico, è il tratto distintivo del ristorante, da gustare al civico 6 di via Marcona. 

I drink lover troveranno qui anche una cocktail list in cui ogni miscela è legata al titolo, al testo, o all’autore di una canzone. La cucina dello chef Emanuele Menna valorizza invece le ricette della cucina regionale con sapori netti, senza filtri e genuini, che rimandano alla tradizione gastronomica mediterranea con un piglio fresco che non stravolge, bensì esalta i gusti dei singoli ingredienti.

BANNER
banner
banner
banner