Italian Wine Brands, primo gruppo vitivinicolo privato italiano quotato con un fatturato di oltre 400 milioni di euro nel 2021, punta alla conferma in questo 2022 della sua forte vocazione internazionale e sceglie di rafforzare la propria organizzazione commerciale. Annunciata la nomina di Paolo Ruozzo come nuovo direttore commerciale wholesale (on e off trade), ad affiancare Dario Del Bosco, attuale direttore commerciale Dtc. Paolo Ruozzo porta all’interno del gruppo la sua esperienza maturata sia in Italia, in importanti Gruppi come Bauli, Sammontana e Granarolo, sia all’estero, in multinazionali come Unilever, Coca Cola e Spotless.
Italian Wine Brands rafforza la struttura manageriale con la nomina di Paolo Ruozzo
Italian Wine Brands raggruppa 6 diverse aziende – Enoitalia, Provinco Italia, Giordano Vini, Svinando, Raphael dal Bo (Svizzera) ed Enovation Brands (Usa) – multicanale, che presidiano sia le vendite dirette (Dtc) che quelle wholesale, in 84 Paesi nel mondo.
Con l’ingresso di Paolo Ruozzo la realtà consolida la propria struttura manageriale e la strategia di sviluppo sui mercati internazionali.
“L’innovazione è un nostro valore, nel quale crediamo ed investiamo. Vuol dire guardare avanti, sviluppare nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi brand. Ma non basta, è necessario anche arrivare ai clienti e proprio per questo vogliamo rafforzare la squadra commerciale”, spiega Alessandro Mutinelli, amministratore delegato di Iwb. “Paolo Ruozzo entra nel gruppo portando la sua esperienza di sales e marketing a livello internazionale per posizionare correttamente i nostri prodotti e i nostri brands ovunque”.
E il nuovo direttore commerciale commenta:
“Sono davvero fiero di entrare a far parte di Italian Wine Brands, leader del vino italiano nel mondo. Un Gruppo che ha investito in modo importante negli ultimi anni per un progetto di espansione a lungo termine e che oggi ci vede sempre più proiettati nella costruzione di valore sia all’interno, che verso i nostri clienti”.
