Sigaro e vino, un abbinamento vincente. Un pairing che ritorna anche nel ricco calendario dell’estate di Vallepicciola. Cigar & Wine è infatti l’originale evento in programma presso la cantina di Castelnuovo Berardenga, nel cuore del Chianti Classico, il 21 luglio, dalle ore 18,30 in poi. Nell’occasione, a essere fornita l’opportunità di scoprire i migliori abbinamenti tra sigaro e vino addentrandosi in un viaggio alla scoperta della complessità di tutti i loro aromi.
Cigar & Wine: l’abbinamento perfetto con le etichette Vallepicciola
Quello di Cigar & Wine è solo uno dei numerosi appuntamenti dell’estate organizzati dall’azienda vitivinicola di Castelnuovo Berardenga per tutti, residenti e turisti. L’evento, dedicato agli amanti e appassionati di sigari, in particolare quelli toscani, vedrà abbinati i pregiati vini della cantina Vallepicciola.
La serata inizia poco prima del calar del sole, alle 18,30 ossia il momento migliore e più suggestivo per ammirare al tramonto il paesaggio collinare del Chianti Classico, scolpito dai giochi di colore tra i raggi del sole e le prime ombre.
A far scoprire e apprezzare la ricchezza di aromi del sigaro abbinati ai vini della cantina Vallepicciola, proposti e presentati dall’azienda, Terry Nesti, noto esperto di Manifatture Sigaro Toscano e del Club Amici del Toscano.
Sigaro e vino in scena, ma anche cibo genuino locale e stagionale, tra cui salumi e formaggi selezionati con cura da Tamara Marini, responsabile Hospitality ed Eventi per Vallepicciola, tra le eccellenze dei produttori locali. Ma non è tutto, in tavola anche altri prodotti, come pane, grissini e focacce fatti in casa.
Per deliziare poi le orecchie, oltre al palato, la piacevole musica dal vivo in compagnia del duetto Jazz composto dai giovani Selene Zuppardo e Santiago Fernandez, rispettivamente voce e pianoforte.

Come partecipare alla serata dedicata a sigaro e vino del 21 luglio a Castelnuovo Berardenga
Cigar & Wine assicura la possibilità di passare una serata in totale relax all’interno di uno scenario che vede i partecipanti immersi nel paesaggio collinare del Chianti Classico, un sigaro toscano in una mano e un calice di vino nell’altra. Un modo indubbiamente originale per apprezzare al meglio questo territorio e degustare la ricca proposta dei 107 ettari di vigneti di Vallepicciola tra vini rossi, bianchi, rosati e bollicine di alta qualità.
In caso di maltempo, Cigar & Wine si svolgerà comunque all’interno della moderna struttura dell’azienda vitivinicola. Il costo dell’esperienza è di 35 euro a persona e per partecipare è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica visit@vallepicciola.com, oppure telefonando o inviando un whatsapp al numero +39 342 0369692.