https://www.banfi.it/it/
banner
  • Eventi

Capalbio Libri: Monteverro promuove il piacere di leggere

Dello stesso argomento

banner

È un appuntamento fisso dell’estate maremmana e si riconferma anche quest’anno ricco di interventi dibattiti ed eventi “fuori rassegna”: torna infatti, dall’1 al 7 agosto, Capalbio Libri, con la kermesse che andrà in scena in un luogo tutta nuovo, l’Anfiteatro del Leccio, uno spazio straordinario e affascinante, nel cuore del centro medioevale di questa zona di confine tra la Toscana del sud e il Lazio.  Qui si susseguiranno talk e interventi di autori italiani: ha già avuto luogo l’incontro con Dacia Maraini, ma ci saranno Fabrizio Roncone, Sergio Rizzo e molti altri ancora. Si prevede un’agenda ricca – e imperdibile – per tutti coloro che amano la letteratura e il fascino senza tempo della carta stampata. E nelle sette serate i vini Monteverro delizieranno autori e relatori della kermesse letteraria.

Al via dall’1 al 7 agosto la nuova edizione di Capalbio Libri: Monteverro tra i sostenitori dell’evento

Sette serate per assecondare il piacere di leggere e di confrontarsi, di discutere e viaggiare con la fantasia. E anche quest’anno Monteverro, cantina gioiello della Costa d’Argento, conferma la sua propensione alle contaminazioni e il passo dalla vigna alla biblioteca è breve. Così i vini della tenuta saranno omaggiati ad autori e relatori, deliziandoli lungo il corso dell’intera manifestazione. 

Da sempre, d’altronde, vino e letteratura rappresentano un binomio che piace: il cosiddetto nettare degli Dei è protagonista di molti romanzi, in altri fa un semplice cameo, come coccola enoica dei vari personaggi. Ma va da sé che il piacere della lettura può essere accompagnato sempre da un buon bicchiere di vino, rosso, bianco o rosé che sia.

Monteverro rinnova quindi questa collaborazione perché crede fermamente nell’importanza del territorio, nel coinvolgimento delle persone, nelle passioni e nelle iniziative trasversali che non necessariamente parlano di vino, ma sicuramente parlano alle persone ed esaltano e valorizzano il territorio.

Al via dall’1 al 7 agosto la nuova edizione di Capalbio Libri: Monteverro tra i sostenitori dell’evento che  promuove il piacere di leggere.
BANNER
banner
banner
banner