https://www.banfi.it/it/
banner
  • Eventi

TrentoDoc sul Lago di Garda: edizione estiva dall’1 al 4 settembre

Dello stesso argomento

banner

La sponda trentina del Garda, paesaggio famoso per i suoi venti, in particolare per l’Ora che mantiene ben ventilati i terreni e vigneti, farà da cornice, dall’1 al 4 settembre, all’edizione estiva di TrentoDoc sul Lago di Garda. A essere coinvolti i comuni di Nago–Torbole, Arco e Riva del Garda, al centro di un ricco programma di eventi dedicati al Metodo Classico trentino tra enogastronomia e attività all’aria aperta. 

Tutti i locali e gli eventi di TrentoDoc sul Lago di Garda: l’edizione estiva in scena dall’1 al 4 settembre

TrentoDoc sul Lago di Garda coinvolgerà 12 locali. Fra questi, due new entry per il momento dell’aperitivo: 

  • Vinessa Bistrot dell’Hotel Astoria di Riva del Garda presenterà in degustazione TrentoDoc accompagnato da gustosi mignon salati; 
  • il Lake Fort Hotel Mirage servirà le bollicine di montagna nelle aree Bar quali Lobby, Winter Garden e Terrazza, per un perfetto weekend all’insegna del relax. 

“Trentodoc is always a good idea” sarà il titolo dell’appuntamento di Du Lac et Du Parc Grand Resort, che sorge all’interno di un parco vista lago con vista sul Lago di Garda. 

La versatilità delle bollicine trentine sarà d’ispirazione per la bottega Panem e per la sua selezione di panini gourmet, farciti con i migliori prodotti tipici di ogni regione italiana. 

Al ristorante La Terrazza, a Torbole, il pranzo e la cena saranno un’occasione per scoprire la cucina torbolana a base esclusivamente di cavedano, un pesce d’acqua dolce noto per la raffinatezza delle sue carni; il pesce di lago sarà protagonista degli abbinamenti dell’Osteria Le Servite ad Arco e del Ristorante Al Fortino di Nago. 

Rivabar organizzerà un appuntamento insolito che combina Metodo Classico trentino e mixology in una speciale drink list composta da 4 cocktail a base TrentoDoc. A completare il programma, infine, il pranzo stellato a cura dello chef Peter Brunel proporrà per l’occasione un menù degustazione che racconta la sua personale interpretazione del territorio in abbinamento a TrentoDoc.

Per tutti gli appuntamenti in programma, la prenotazione è consigliata.

Come orientarsi usando l’App

Anche quest’anno tutti coloro che prenderanno parte a TrentoDoc sul Lago di Garda, ma anche appassionati, esperti del settore e viaggiatori, potranno consultare l’App TrentoDoc, disponibile su App Store e Google Play. 

Pensata dall’Istituto Trento Doc per accompagnare le persone alla degustazione, durante il viaggio o nei momenti conviviali, a casa e al ristorante, consente di scoprire tutte le 64 case spumantistiche, tutte le etichette, gli orari e le modalità̀ di visita in cantina e oltre 200 punti di interesse naturalistico, culturale, sportivo ed enogastronomico. 

Tutti i locali e gli eventi di TrentoDoc sul Lago di Garda: l’edizione estiva in scena dall’1 al 4 settembre, come orientarsi usando l’App.
BANNER
banner
banner
banner