https://www.banfi.it/it/
banner
  • Eventi
  • top

Bolgheri DiVino dal 2 al 4 settembre: il nuovo format

Dello stesso argomento

banner

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre prossimi, all’interno della cornice di uno dei più importanti territori vinicoli internazionali, si celebrerà la seconda edizione di Bolgheri DiVino. Torna dunque l’evento creato dal Consorzio dei vini di Bolgheri, appuntamento che riunisce i produttori associati della Doc per celebrare la denominazione e i suoi vini. Una kermesse che quest’anno si svilupperà, diversamente dalla versione precedente, con una formula più inclusiva e centrata su due momenti di incontro e confronto distinti. Il primo appuntamento del nuovo format sarà dedicato alla sola stampa italiana e internazionale di settore, invitata per un’anticipazione della nuova annata del Bolgheri Superiore, la 2020, che debutterà nel mercato nel 2023. L’evento principale sarà invece da quest’anno aperto al pubblico, a pagamento, con la Degustazione Diffusa per quanti desiderino scoprire le molteplici sfaccettature enologiche che questo territorio unico può vantare.

Le nuove annate del Bolgheri DiVino dal 2 al 4 settembre: il nuovo format e del Doc Rosso 2021 in scena a Bolgheri DiVino: come partecipare alla Degustazione Diffusa

Bolgheri DiVino sarà un fine settimana speciale anche per esplorare e scoprire questo angolo di costa toscana declinato in vino, territorio e natura, con i suoi magnifici scorci, i viali alberati, le vigne, le spiagge e le splendide tenute.

“Mettere al centro i grandi vini di Bolgheri nella loro terra di origine, questo è lo scopo che ci siamo prefissati pensando a Bolgheri DiVino”, sottolinea Albiera Antinori, presidente del Consorzio. “L’edizione 2022 sarà diversa dalla precedente, con una grande novità: l’apertura al pubblico della degustazione diffusa al Castello di Castagneto dove 63 soci presenteranno l’annata di imminente uscita, oltre ai vini più rappresentativi delle loro aziende in un percorso che si snoderà nelle sale del castello, con degli scorci dall’alto sul teatro Bolgherese. Alla stampa specializzata saranno presentati i Bolgheri Superiore 2020 in anteprima”.

Bolgheri DiVino dal 2 al 4 settembre: nuovo format per Degustazione Diffusa delle nuove annate del Bolgheri Superiore 2020 e Bolgheri Doc Rosso 2021.
Albiera Antinori

Il programma aperto a neofiti e appassionati, prevede l’accesso, durante l’intera giornata di sabato 3 settembre, dalle ore 11,30 alle 19, e domenica 4 settembre, dalle 10 alle 18, alla Degustazione Diffusa, in scena presso il Castello della Gherardesca a Castagneto Carducci ed il Frantoio di Casa Carducci. 

All’evento per il pubblico, come anticipato, un biglietto unico darà la possibilità di poter assaggiare i vini di 62 aziende associate del Consorzio, con un focus particolare all’uscita in anteprima assoluta dell’annata 2021 del Bolgheri Doc Rosso. 

I biglietti sono acquistabili tramite il portale dedicato alla manifestazione e sempre sulla stessa piattaforma saranno disponibili i ticket per la cena di Castagneto a Tavola, l’evento clou del Comune che si terrà sabato 3 nella piazza principale del paese.

BANNER
banner
banner
banner