Novità in rosso nel catalogo Sagna. Una new entry in portfolio, ça va sans dire, nel segno della costante fedeltà alla filosofia che caratterizza l’azienda fondata dal Barone Amerigo Sagna fin dal 1928, ovvero la specializzazione nell’importazione e distribuzione di vini, liquori e distillati d’altissima qualità. Con la nuova proposta che arriva dalla Valle del Rodano: si tratta di Hermitage Rouge Ligne de Crête, il vino parcellare di Delas Frères.

Il vino parcellare di Delas Frères, new entry 2022 in rosso dalla Valle del Rodano del catalogo Sagna
Fondata nel 1835 a Tournon-sur-Rhône, la Maison Delas Frères è uno dei simboli della viticoltura nella Valle del Rodano. A seguito dell’ingresso nel gruppo Louis Roederer nel 1993, con l’acquisizione da parte della famiglia Rouzaud, a venir dato inizio è stato un completo rinnovamento, con una totale ristrutturazione della cantina a cura dell’architetto Carl Fredrik Svenstedt. Per una nuova struttura in cui poter dare il via all’applicazione di un approccio parcellare ai vigneti.
Le nuove cantine e gli ampi spazi per lo stoccaggio hanno consentito, infatti, di vinificare separatemene le uve provenienti dai diversi appezzamenti. I vecchi tini, poi, lasciano spazio al cemento, le vecchie botti a barrique borgognone. Prende il via una nuova era per Delas Frères e l’Hermitage Rouge Ligne de Crête ne è ottimo ambasciatore.
