Un’altra importante occasione per tutti gli amanti del bere bene. Soprattutto, un appuntamento dove l’abbinamento principale a tavola sarà quello del fare del bene. Protagoniste le etichette d’eccellenza distribuite dal Gruppo Meregalli. La realtà monzese, infatti, in collaborazione con Lilt Milano Monza e Brianza organizzerà due eventi dedicati alla raccolta fondi per la ristrutturazione della sede Casa Lilt, un’intera palazzina destinata a diventare un grande polo di prevenzione oncologica per Monza e la Brianza. Le date da segnare in agenda per unirsi nella lotta contro il cancro sono quelle del 6 e del 27 ottobre.
Gruppo Meregalli #JoinTheFight nella lotta contro il cancro con Lilt Milano Monza e Brianza: le due serate di ottobre
“#JoinTheFight: solo insieme, unendo le forze si possono concretizzare grandi sogni e andare lontano”, evidenzia in una nota il Gruppo Meregalli, orgoglioso di sostenere questo importante progetto radicato nel territorio di Monza e della Brianza, ma soprattutto consapevole dell’importanza della diagnosi precoce.

Lilt Milano Monza e Brianza, dal 1948, lotta contro il cancro per arrivare prima della malattia con la prevenzione e per stare a fianco di chi è stato colpito. Oggi con l’aiuto di individui, di aziende del territorio e la collaborazione delle istituzioni, l’associazione sta ristrutturando la sede di Monza, una palazzina di cinque piani per 686 mq, grande spazio specializzato nella prevenzione oncologica destinato al territorio di Monza e Brianza: una struttura dedicata alla prevenzione primaria (sensibilizzazione su stili di vita salutari), secondaria (diagnosi precoce) con nuove prestazioni sanitarie e diagnostiche, terziaria (a fianco dei cancer survivor) con una palestra per riabilitazione e sale per psiconcologia, fisioterapia, assistenza ai malati più fragili.
E proprio per sostenere quest’opera ha preso vita l’idea di due eventi il cui ricavato sarà incassato direttamente dai beneficiari e utilizzato per sostenere la ristrutturazione di Casa Lilt. Ogni anno, infatti, a ottobre si attiva la campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno. Durante questo mese Lilt condivide con il grande pubblico l’importanza della prevenzione oncologica attraverso visite ed esami e la diffusione di corretti stili di vita.
Ecco cosa prevederanno gli appuntamenti in calendario.