https://www.banfi.it/it/
banner
  • Collection

Carrefour Italia fa sul serio col vino a Milano Wine Week

Dello stesso argomento

BANNER

Carrefour Italia sarà Main Sponsor del grande evento milanese dedicato al vino: Milano Wine Week. A ufficializzare l’inizio della nuova collaborazione è stato addirittura Christophe Rabatel, ceo del ramo italiano del gruppo della Grande distribuzione. A testimonianza che qualcosa sta cambiando e Carrefour Italia vuole essere protagonista anche nel mondo del vino. A iniziare dalla quinta edizione della settimana milanese, dove porterà il vino nei supermercati dei wine district, ma mette in agenda anche una degustazione fuori dagli schemi dedicata alla Romania a Palazzo Bovara.

Carrefour Italia porta in scena il vino nei supermercati dei wine district

La Milano Wine Week, che si svolgerà dall’8 al 16 ottobre prossimi, offrirà centinaia di eventi, masterclass e degustazioni, destinati sia ai professionisti del settore sia al grande pubblico.

Per l’intera durata della manifestazione, Carrefour sarà artefice di eventi dedicati e degustazioni, come il Walk Around Tasting nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara. Ma il gruppo della Grande distribuzione porterà il vino a essere protagonista anche di attivazioni che animeranno i principali punti vendita situati all’interno dei diversi wine district della settimana milanese, dove esplorare anche i migliori abbinamenti con il cibo, con le eccellenze gastronomiche regionali a marchio Terre d’Italia.

L’inedita collaborazione tra le due realtà pone le basi per la costruzione di un percorso senza precedenti nel settore del Food & Beverage: la competenza di un leader della Gdo come Carrefour, che coniuga l’esperienza internazionale con il forte radicamento e conoscenza del territorio italiano dove lavora con oltre 450 fornitori viticoli, incontra l’innovazione e la dinamicità del più grande evento sul vino della città di Milano, per dare vita ad un’occasione esclusiva per il consumatore, che potrà scoprire il mondo del vino all’interno di nuovi contesti ed esperienze.

Carrefour Italia sponsor di Milano Wine Week. Degustazione dedicata alla Romania a Palazzo Bovara e vino nei supermercati dei wine district.
Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia

“Grazie alla collaborazione con Carrefour Italia, Milano Wine Week è la prima manifestazione del settore vinicolo a rendere le superfici della Grande distribuzione un luogo di evento ed esperienza”, spiega Federico Gordini, presidente di MWW Group, il gruppo di comunicazione ed eventi a capo della realizzazione della manifestazione.

“L’affiancamento con un leader mondiale del settore della distribuzione nasce da una forte identità valoriale e di visione sul futuro del settore vinicolo.  Siamo onorati di condividere questo percorso con un grande player della distribuzione mondiale, che ha sottoscritto l’intento di rendere Milano un grande palcoscenico per il mondo vinicolo italiano e internazionale che guarda al presente e al futuro”.

E Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia, così racconta come ha preso forma la partnership tra le due realtà: 

“Siamo lieti di essere a fianco della Milano Wine Week, una manifestazione unica nel panorama internazionale, nata per promuovere l’eccellenza del vino italiano, indagare le abitudini di consumo e lanciare nuovi trend”. 

“Come Carrefour, infatti, ci impegniamo quotidianamente per sostenere il valore dell’italianità e accompagnare i nostri consumatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio, grazie ad un’ampia offerta, che arriva fino a 1700 referenze vinicole e ad una shopping experience unica”.

“Romania through grapes and glasses”: la speciale degustazione che allarga gli orizzonti di Milano Wine Week

Durante Milano Wine Week 2022, Carrefour Italia permetterà ai consumatori di degustare una speciale selezione di prodotti all’interno di punti vendita selezionati sul territorio milanese, guidati da sommelier di spicco nel panorama nazionale. 

Ma sarà poi Palazzo Bovara a fare da sfondo a un vero e proprio appuntamento inedito, che allarga gli orizzonti del vino. Domenica 9 ottobre, infatti, ancora grazie al gruppo internazionale della Grande distribuzione, andrà in scena l’evento “Romania through grapes and glasses”, presentato da Carrefour Romania: un’occasione davvero speciale per andare alla scoperta delle produzioni di un Paese emergente e ampliare ulteriormente i confini a Milano Wine Week. 

Carrefour Italia sponsor di Milano Wine Week. Degustazione dedicata alla Romania a Palazzo Bovara e vino nei supermercati dei wine district.
banner
BANNER
BANNER
banner

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »

WineCouture, anno tre, numero 7/8: Bollicine audaci

Presente e futuro del segmento che sta trainando da tempo il vino made in Italy. Alle bollicine italiane è consacrato il nuovo numero di WineCouture. Quelle bolle d’Italia chiamate ad essere audaci, come ha evidenziato “l’uomo da copertina” Luca Serena e i 40 protagonisti, tra aziende, distribuzione, ristorazione, enoteche e consorzi, che hanno condiviso le loro riflessioni sul domani degli spumanti tricolore.

CONTINUA A LEGGERE »