https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Trade

Debutto sul red carpet di Cannes per il nuovo Amarone Masi delle 250 vendemmie

Dello stesso argomento

BANNER

Masi prosegue nel suo volo sul mercato e rinnova anche la presenza tra i premium brand presenti alla TFWA (Tax Free World Association) World Exhibition & Conference di Cannes, salone internazionale dedicato al Duty-Free e Travel Retail, presso il Blue Village. L’evento va in scena quest’anno da oggi al 6 ottobre al Palais des Festivals et des Congrès, con un’edizione che si svolge in un momento chiave per le nuove sfide del canale, settore in ripresa dopo un biennio difficile a causa delle restrizioni, in cui saranno centrali il lancio di prodotti e le opportunità di networking. Masi, tra le prime aziende del vino a entrare nel settore duty free, prende parte alla fiera con un focus sull’anniversario della 250esima vendemmia della famiglia Boscaini nei pregiati vigneti del Vaio dei Masi, piccola valle nel cuore della Valpolicella Classica. Un’importante ricorrenza a cui l’azienda sta dedicando un fitto programma di iniziative, tra cui un nuovo Amarone dalle caratteristiche straordinarie, il Vajo di Masi Amarone 1997, che verrà presentato in anteprima proprio al pubblico selezionato del red carpet internazionale di TFWA 2022, insieme alla novità della Travel Retail Fine Wine Alliance. 

Masi lancia a Cannes la Travel Retail Fine Wine Alliance: le cantine e il progetto

La TFWA 2022 sarà l’occasione non solo per il debutto dello speciale Amarone delle 250 vendemmie, ma anche per il lancio della “Travel Retail Fine Wine Alliance”, un progetto di collaborazione tra cinque produttori di fama mondiale, riuniti per promuovere il vino di qualità nel Travel Retail. 

Oltre a Masi fanno parte dell’alleanza Albert Bichot, celebre produttore francese radicato in Borgogna, Cono Sur, azienda nata attorno ai più antichi vitigni di Pinot Nero in Cile, González Byass, rinomata cantina spagnola delle terre dell’Andalusia, e Symington, uno dei principali produttori di Porto di qualità nella valle del Douro in Portogallo. 

I cinque membri associati hanno scelto strategicamente di massimizzare la loro presenza alla fiera esponendo uno accanto all’altro. Ciò consentirà al pubblico e agli addetti ai lavori di visitare gli stand in modo più agevole. 

Inoltre, il 4 ottobre le cinque aziende presenteranno un esclusivo aperitivo presso lo spazio “La Mandala”: ognuna selezionerà due tra i suoi vini più prestigiosi disponibili a livello globale, che saranno degustati con abbinamenti gastronomici studiati ad hoc per far conoscere lo straordinario potenziale delle etichette dedicate al Travel Retail premium.

Masi lancia a TFWA 2022 la Travel Retail Fine Wine Alliance. Debutto sul red carpet di Cannes per il nuovo Amarone Masi delle 250 vendemmie.
Pier Giuseppe Torresani (Ph. Alexis Jacquin)

Tutti i vini della cantina veronese per il Travel Retail a TFWA 2022

Masi sarà presente alla TFWA 2022 con i vini iconici del Gruppo, comprese le novità presentate nell’ultimo anno, tenendo sempre al centro il tema della Sostenibilità, per raccontare le tante anime che nascono sotto l’egida del progetto “Masi Green”. 

Tra questi, la nuova annata della linea bio Fresco di Masi, creata con un protocollo di lavorazione per sottrazione, ovvero minimizzando l’intervento dell’uomo sulla natura e caratterizzata da una gradazione alcolica moderata. 

Accanto agli ultimi prodotti firmati dalla cantina veronese, saranno in mostra alla TFWA anche i prodotti di pregio che l’azienda veneta ha sviluppato appositamente per il Travel Retail, come il Masi Nectar Costasera Amarone Classico o il Masi Nectar Campofiorin.

“È emozionante tornare a Cannes a pieno regime”, chiosa Pier Giuseppe Torresani, export and travel retail sales director di Masi e membro del TFWA Management Committee. “Abbiamo infatti un ricco programma di incontri e degustazioni dedicati ai nostri clienti con un focus sui nuovi progetti”. 

“La nostra presenza quest’anno è particolarmente significativa, perché vogliamo festeggiare con i partner del Travel Retail la 250esima vendemmia e in quest’occasione presentiamo il nostro esclusivo Vajo di Masi Amarone 1997. Siamo anche lieti di iniziare a Cannes la nuova avventura della Travel Retail Fine Wine Alliance. In collaborazione con le altre quattro cantine, siamo sicuri di poter offrire un’eccellente selezione di vini ai consumatori che, soprattutto nel contesto attuale, cercano sempre di più grandi prodotti e marchi affidabili”.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER