La cerimonia di inaugurazione di Milano Wine Week 2022, il più grande evento non-fieristico d’Italia dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino, è in programma per domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 17, al CityLife Shopping District. Il brindisi, organizzato in collaborazione con Prosecco Doc, sarà aperto a tutti, per un grande momento di celebrazione collettivo, e darà ufficialmente il via alla manifestazione, che animerà il capoluogo lombardo con un palinsesto ricco di eventi e ospiti da tutto il mondo fino al 16 ottobre. All’evento, presentato da Tinto Nicola Prudente – volto di Rai 1 e Radio 2 -, parteciperanno Federico Gordini, presidente di MWW Group, Emmanuel Conte, assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano, Andrea Battistella, vicedirettore del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc e Lorenzo Cafissi, responsabile Vino Italia di Carrefour.
Torna al CityLife Shopping District il brindisi inaugurale a Milano Wine Week 2022 con le bollicine del Prosecco Doc
La cerimonia di inaugurazione di Milano Wine Week 2022 è aperta al pubblico e ritornerà, dopo le limitazioni dovute alla pandemia che avevano impedito il brindisi nelle scorse edizioni, al CityLife Shopping District.
Realizzato in collaborazione con Prosecco Doc, il taglio del nastro della manifestazione vede le bollicine più vendute al mondo in prima fila.
Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco Doc, evidenzia:
“Siamo lieti di confermare la nostra presenza a questo evento che di anno in anno dimostra le sue crescenti potenzialità. Come Consorzio Prosecco Doc ci rallegra particolarmente il fatto di poter presenziare a questa kermesse dedicata al mondo del vino perché le nostre bollicine sono ormai simbolo consolidato di convivialità e nell’immaginario collettivo oggi il Prosecco costituisce il vino di eccellenza per ogni brindisi”.
E Federico Gordini, presidente di MWW Group, l’organizzazione che cura l’evento, chiosa invitando tutti a prendere parte a Milano Wine Week 2022:
“Dopo due anni di brindisi virtuali, torniamo a inaugurare la manifestazione tutti insieme, dal vivo, e questo è per noi motivo di grande gioia. Diamo così ufficialmente il via alla manifestazione 2022, caratterizzata da un programma ricco di nuovi format, rivolti non solo agli operatori del settore e opinion leader, ma anche agli appassionati, che quest’anno potranno scoprire una moltitudine di iniziative a loro dedicate, tra installazioni, eventi immersivi e walk around tasting disseminati per tutta la città”.
Il programma completo e aggiornato della Milano Wine Week 2022 è consultabile sul sito della manifestazione.
