https://www.rotari.it/it
BANNER
  • top
  • Trade

Champagne, scegli la bottiglia giusta con I Quaderni di WineCouture

Dello stesso argomento

BANNER

Cari lettori, dopo l’anteprima di Modena Champagne Experience, in occasione dello Champagne Day 2022 e a un anno di distanza dal suo debutto, vi proponiamo anche in versione online la seconda attesissima edizione dedicata alle bollicine francesi più amate al mondo della nostra pubblicazione I Quaderni di WineCouture. Dodici mesi dopo lo scenario è cambiato, sotto ogni profilo. In modo particolare, grazie alla crescita nel numero delle bottiglie stappate, che ha determinato sia un ampliamento della platea di appassionati che amano bere e parlare Champagne, sia un sensibile aumento di attenzione, conoscenza e voglia di scoprire la bollicina francese più nota al mondo. L’offerta, oggi, è più variegata che mai. Ed è quello che vi presentiamo in questa nuova uscita, anche in vista dei prossimi acquisti di Natale, per scegliere la bottiglia giusta che faccia al caso vostro nella vasta selezione che copre proprio tutte le sfumature dell’affascinante mondo dello Champagne.

I Quaderni di WineCouture: una selezione alla scoperta di tutte le sfumature di Champagne

La voglia di Champagne, d’altronde, è oggi più grande che mai. E non arresta il suo impeto, anche in un contesto generale che tende comprensibilmente all’incertezza. A ogni tappo che “salta”, infatti, a emergere è il desiderio di guardare avanti con una sana dose di ottimismo e fiducia, trovando in una serata conviviale, magari didattica e con più proposte diverse in tavola nel segno della condivisione, la più pura delle sue espressioni. 

Proprio per sostenere questo spirito, in questa nuova edizione de I Quaderni di WineCouture dedicata allo Champagne quel che vi vogliamo proporre è un viaggio attraverso le variegate produzioni ed etichette, introdotto dal più che mai prezioso contributo, anche nella selezione, di Andrea Silvello e Francesca Mortaro, nostri fidati collaboratori, che con grande passione e competenza gestiscono e sviluppano la community di TopChampagne, vale a dire la piattaforma numero uno in Italia dedicata alle bollicine più amate al mondo. 

Champagne Day, scegli la bottiglia giusta con I Quaderni di WineCouture, selezione alla scoperta di tutte le sfumature di Champagne.
Andrea Silvello e Francesca Mortaro

Ma altrettanto prezioso è, anche in questa nuova uscita come nelle precedenti, il supporto arrivato dal contributo firmato da Vinarius. L’associazione delle enoteche italiane – che conta un centinaio di locali sul territorio nazionale e una decina in tutto il mondo – è costantemente impegnata nella promozione della cultura di proprio tutte le sfaccettature – nostrane, d’Oltralpe e anche oltre – che animano il mondo enoico. 

Proprio gli uomini e le donne impegnati in prima fila nella promozione della cultura del vino sapranno orientarvi nel vasto oceano dell’offerta che colora i loro negozi e offrirvi la garanzia della migliore scelta in base alle vostre esigenze. Ma per compiere un primo passo nell’affascinante universo dello Champagne, non vi resta che girare pagina e addentrarvi nella nostra serie di utili consigli dal taglio “culturale” ma altamente fruibile. E poi, in alto i calci e buon brindisi all’insegna del bere bene. O per meglio dire, data l’occasione: Santé!

Sfoglia il nuovo numero de I Quaderni di WineCouture e trova la bottiglia giusta per te

La versione online la trovate qui di seguito, mentre la copia cartacea potete ritirarla gratuitamente in una delle enoteche Vinarius in tutta Italia. Buona lettura e… Buoni brindisi!

banner
BANNER
banner
banner
BANNER