https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Eventi

Come si partecipa ai Virtual Tasting del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Dello stesso argomento

banner

Veri e propri viaggi virtuali alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Virtual Tasting che, sin dalla loro nascita, hanno l’obiettivo di portare i partecipanti al cuore delle colline Patrimonio Unesco, un territorio unico da esplorare attraverso le degustazioni guidate da esperti di settore, le testimonianze e gli interventi dei viticoltori. Torna il calendario di wine tasting online aperti al pubblico per conoscere e approfondire le diverse tematiche che ruotano attorno alla Docg veneta. E per partecipare basta davvero poco. Vi spieghiamo come fare e quanto costa.

Quanto costa partecipare e come iscriversi ai Virtual Tasting del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Aderire ai Virtual Tasting del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è molto semplice: wine lover appassionati e semplici curiosi alle prime armi possono scegliere l’appuntamento e la tematica di loro interesse direttamente sul sito del Consorzio di tutela, ricevendo poi a casa il kit degustazione che comprende le bottiglie, le istruzioni e i materiali utili ad intraprendere l’esperienza di assaggio e approfondimento.

A moderare la degustazione tecnica saranno Filippo Bartolotta e Chiara Giovoni, entrambi giornalisti e wine expert, con ogni appuntamento che avrà un costo che può variare tra i 40 e 45 euro a seconda dell’argomento che sarà affrontato.

Tutti i wine tasting online, infatti, hanno inizio alle ore 19 e si focalizzano su tematiche diverse: uno stile e un metodo di produzione unici, un territorio vocato e decretato Patrimonio Unesco e tanto lavoro da parte dei produttori – la cosiddetta vendemmia eroica, questo e tanto altro contraddistingue le proposte del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg.

Wine Tasting: calendario, quanto costa partecipare e come iscriversi ai Virtual Tasting del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Wine Tasting online: dal Sui Lieviti al Superiore di Cartizze, il calendario di tutti gli appuntamenti

Si parte il 23 novembre con il tema Dalla vigna al calice: l’Abc del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Si prosegue poi il 14 dicembre con Sorsi e storie: le radici del successo del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Il 18 gennaio, invece, si parlerà del Superiore di Cartizze e perché è considerato la massima espressione del Conegliano Valdobbiadene.

L’8 febbraio sarà la volta del Sui Lieviti: alla scoperta del più antico metodo di spumantizzazione. 

Infine, il 22 febbraio si entra nel vivo degli abbinamenti cibo – vino con Dall’aperitivo al dolce: come abbinare il Superiore in cucina.

Gran finale l’8 marzo, data in cui l’universo femminile entra prepotente nel mondo del vino con Donne del vino con Il tocco femminile del Conegliano Valdobbiadene.

banner
BANNER
banner
BANNER