https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Trend

Villa Bogdano 1880 porta le vigne storiche nel Metaverso

Dello stesso argomento

banner

Nel Metaverso arriva la mappa interattiva delle vigne storiche di Villa Bogdano 1880. L’azienda di Lison di Portogruaro fa esordire su Vinophila 3D Wine Expo – l’innovativa piattaforma di Labhornet dedicata al vino e bevande alcoliche – il sistema di valorizzazione dei vigneti storici più innovativo ed avanzato. Una presenza nel mondo digitale che permette agli addetti al settore e ai wine lover di tutto il globo di poter accedere in ogni momento e da qualunque luogo per scoprire virtualmente il mondo di Villa Bogdano 1880. Con la piattaforma ad offrire all’utente la possibilità di dialogare con l’azienda attraverso una chat diretta, la visualizzazione di video e la condivisione di ulteriori materiali di comunicazione riguardanti la cantina e la sua storia.

Villa Bogdano 1880 sbarca su Vinophila: una mappa interattiva 3D delle sue vigne storiche di Lison di Portogruaro arriva sul Metaverso.

Villa Bogdano 1880 sbarca su Vinophila: una mappa interattiva delle sue vigne storiche arriva sul Metaverso

È una collaborazione, quella tra Villa Bogdano 1880 e Vinophila, che ha permesso la realizzazione, tramite la digital company italiana specializzata Saturnalia, della mappatura in 3D delle proprie vigne. 

Seguendo la filosofia aziendale della massima trasparenza – la stessa per cui è stata realizzata la bellissima terrazza panoramica con vista su tutta l’azienda – con la mappatura si offre una visita digitale di tutti i vigneti in particolare dei 15 ettari di vigne storiche, sui 106 vitati, che sono stati sottoposti ad un meticoloso lavoro di restauro e conservazione

Vigneti che diventano testimonianza di un passato agricolo e territoriale come le 117 viti del secolare Cassone Padovano, raro esempio di forma di allevamento usata dai monaci benedettini e ormai quasi scomparsa.

Villa Bogdano 1880 sbarca su Vinophila: una mappa interattiva 3D delle sue vigne storiche di Lison di Portogruaro arriva sul Metaverso.

Per Villa Bogdano 1880 valorizzare e proteggere i vigneti storici è parte della mission. Infatti, da quest’anno è membro dell’associazione internazionale Old Vine Conference, avente l’obiettivo di portare un focus internazionale sul tema e la salvaguardia delle vigne storiche. Con la presenza dell’azienda di Lison di Portogruaro nel Metaverso di Vinophila – che si è appena aggiudicata il “Most Innovative in New Event Technology” per gli Innovative & Excellence Awards 2022 della rivista specializzata Corporate LiveWire – a fare parte di un processo volto a portare innovazione e uno sguardo rivolto al futuro del mondo vitivinicolo italiano custodendone il proprio passato. 

banner
BANNER
banner
BANNER