https://www.rotari.it/it
BANNER
  • Trade

Cielo e Terra diventa società Benefit

Un evento storico per Cielo e Terra Spa, atteso e condiviso da soci e amministratori riuniti nella nuova sede istituzionale di Villa Da Porto “La Favorita”.

Dello stesso argomento

BANNER

Cielo e Terra, con l’adozione dello statuto di Società Benefit ha confermato la validità della certificazione B Corp, riconosciuta alle aziende che soddisfano elevati standard di trasparenza, sostenibilità e responsabilità. 

Un evento storico per Cielo e Terra Spa, atteso e condiviso da soci e amministratori riuniti nella nuova sede istituzionale di Villa Da Porto “La Favorita”. Un incontro e una location non casuali, dal momento che l’acquisizione di Villa da Porto è un simbolo del percorso per valorizzare la grande tradizione vitivinicola che da oltre un secolo ne caratterizza l’attività e il legame indissolubile con il territorio e il suo patrimonio storico, artistico e umano.

La modifica dello statuto è il giusto coronamento degli sforzi compiuti in questi anni per tracciare un cammino caratterizzato non solo dallo sviluppo economico, ma anche da un operato sempre più sostenibile, in un’ottica di trasparenza e condivisione.

Cielo e Terra ha raggiunto una piena e completa sostenibilità

Già aziendaB Corp, con l’adozione dello status di Società Benefit, Cielo e Terra Spa si pone come punto di riferimento per tutti gli stakeholders, rafforzando quell’approccio che di fatto coniuga tradizione e innovazione, ottenendo così una piena e completa sostenibilità sia dal punto di vista economico che dal punto di vista sociale e ambientale

Il nuovo statuto attesta come Cielo e Terra sia riuscita a conciliare le esigenze aziendali con lo sviluppo di un modello di business che integri la sostenibilità superando slogan e professioni di intenti. 

Con questa modifica statutaria si è voluto altresì confermare l’impegno alla neutralità climatica aderendo all’iniziativa CO2alizione.

La condivisione di buone pratiche è la formula adottata da Cielo e Terra ormai da anni, con la partecipazione a convegni e incontri nel Paese per dimostrare la fattibilità di un circolo virtuoso: una politica adottata dalla direzione aziendale e portata nei più importanti eventi dedicati alla sostenibilità, per raccontare concretamente come il concetto di green non sia e non debba restare meramente un’idea, ma diventi un insieme di iniziative reali e dall’esito misurabile, da intendersi come patrimonio aziendale da diffondere il più possibile.

I traguardi raggiunti da Cielo e Terra Spa confermano che un reale approccio alla sostenibilità faccia bene alla natura e alle persone e non rappresenta un ostacolo alla produttività e alla redditività, anzi.

banner
BANNER
banner
banner
BANNER