https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Collection

L’AS Roma di José Mourinho brinda con Valdo

Dello stesso argomento

banner

Il vino italiano si lega di nuovo al pallone. E il passatempo più amato degli italiani si colora con un nuovo abbinamento, che vedrà la AS Roma di José Mourinho, grazie a un accordo pluriennale, brindare con le bollicine Valdo Spumanti, a partire dal Prosecco Superiore di Valdobbiadene.

Qual è il vino ufficiale della AS Roma

Si apre una nuova stagione, questa volta anche calcistica, per Valdo Spumanti, che con orgoglio annuncia la firma dell’accordo pluriennale di partnership tecnica con la AS Roma.

La storica cantina di Valdobbiadene, nota per i suoi spumanti, entra a far parte dei partner della squadra giallorossa in qualità di Official Wine Supplier.

Le sue bollicine, a iniziare dall’iconica Cuvée di Boj Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, e i vini dell’azienda I Magredi, saranno offerti nell’area hospitality dello Stadio Olimpico per accompagnare le partite della squadra.

La cantina veneta, inoltre, svilupperà una linea di vini e spumanti in partnership “Valdo per AS Roma”.

Qual è il vino ufficiale della AS Roma: partnership tra Valdo simbolo del Prosecco Superiore di Valdobbiadene e la squadra di José Mourinho.

La partnership tra un simbolo del Prosecco Superiore di Valdobbiadene e la squadra di José Mourinho

La partnership tra Valdo e AS Roma nasce dalla grande affinità e condivisione di valori tra i due brand, fondati sulla dedizione al perseguimento di risultati d’eccellenza, riconosciuti in Italia e all’estero.

Sono, inoltre, due realtà che nel proprio nome riportano il loro luogo d’origine, evocandone tipicità e caratteri distintivi.

Valdo richiama Valdobbiadene, il territorio che ospita la cantina con i suoi vigneti, area vitivinicola del Prosecco Superiore, riconosciuta dal 2019 Patrimonio dell’Umanità Unesco; AS Roma è la squadra di calcio della Città Eterna, della grande bellezza, culla di civiltà nota anche per la gioia e la passionalità dei tifosi. Due società accomunate anche dal prossimo traguardo del loro primo secolo di vita, con Valdo nata nel 1926 e l’Associazione Sportiva Roma nel 1927.

Valdo vola in Giappone con la AS Roma per la EuroJapan Cup

Per la squadra capitolina, quella che riprenderà dopo la sosta legata ai Mondiali di calcio, sarà una stagione di grandi sfide e avvincenti momenti, che ora verranno accompagnati dalla gioia e dall’energia delle bollicine Valdo. 

E in questi giorni, mentre alcuni suoi calciatori sono impegnati nella Fifa World Cup Qatar 2022, la AS Roma è in Giappone per partecipare alla mini tournée della EuroJapan Cup, per alcune partite amichevoli con le migliori squadre nipponiche.

La settimana nel Paese del Sol Levante consentirà alla squadra di rinforzare il legame con i numerosi tifosi, appassionati di calcio europeo. Ma quello giapponese rappresenta un mercato strategico per il suo valore nel contesto asiatico e in pieno sviluppo anche per Valdo, che registra una crescita di interesse per le sue etichette e per la cultura enologica italiana.

La Famiglia Bolla, d’altronde, da tre generazioni aggiunge all’amore per la vigna e al lavoro in cantina un grande spirito imprenditoriale con una visione internazionale. Ciò ha permesso a Valdo di essere presente in tutto il mondo diffondendo la cultura del Prosecco e del lifestyle italiano. 

banner
BANNER
banner
BANNER