https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Story

Quattro idee regalo per Natale per chi ama Vigneron e vini di Francia

Dello stesso argomento

banner

Quattro idee regalo per le feste, special box Gourmet in Limited Edition pensate per chi ama i buoni vini o l’ottimo Champagne da degustare in abbinamento a prodotti tipici della tradizione gastronomica di Francia. È la proposta per il Natale 2022 di Wineman, l’hub di vendita a domicilio, tramite abbonamento, che permette ad appassionati wine lover e neofiti di degustare nettari francesi assolutamente inediti ma a prezzi accessibili. Una selezione di etichette di Vigneron resa ancor più interessante dalla meticolosa attività di scouting locale da parte di Stefano Spalla e Alessandra Ferrario, coppia nella vita e fondatori del progetto.

Dal Foie Gras allo Champagne: cosa c’è nelle Special box Gourmet Wineman, idee regalo per Natale

Un vero e proprio viaggio sensoriale del gusto nei territori d’Oltralpe da regalare o da regalarsi con diverse combinazioni. Partendo dal classico Foie Gras e dalle Confit, quest’anno la proposta gastronomica di Natale di Wineman si amplia con una Terrine de Campagne, una Rillettes de Canard e non ultimo un assaggio di tartufo con Tarti’Truffe. Tutti prelibatezze provenienti da due piccole Maison artigianali della zona del Périgord e della Nuova Aquitania che vantano numerosi premi e riconoscimenti per le loro eccellenze. 

Come per i vini il criterio di selezione segue la stessa filosofia: qualità riconosciuta e ottimi prezzi. Ogni box di vini e Champagne ha un suo inedito abbinamento con la parte di degustazione di prodotti. La scelta è quindi molto variegata e si completa con le schede tecniche all’interno delle confezioni dove, tramite QR Code si può accedere a tutti gli approfondimenti per conoscere in modo dettagliato ciò che da lì a poco si degusterà. Ecco quattro idee regalo per farsi trovare pronti a Natale con l’aiuto di Wineman.

Cosa c’è nelle Special box Gourmet Wineman. Dal Foie Gras allo Champagne, 4 idee regalo per Natale per chi ama Vigneron e vini di Francia.
Special box Gourmet 1

Percorsi di sapori e profumi che si snodano tra i vari dipartimenti del territorio francese, da Bordeaux a Pomerol, dallo Champagne fino alla Nuova Aquitania per scoprire la parte gastronomica più tradizionale e rinomata firmata dalla Maison Lembert 1940.

Nella Special box Gourmet 1 farà capolino una bottiglia di Vieux Château Flouquet 2019 Vignobles Garzaro Saint Emilion, vino rosso corposo che proviene da una viticoltura sostenibile, e una di Champagne Charles Jolly Résilience Blanc de Noirs Brut, a base di uve Pinot Noir e Meunier, ottenuto principalmente da uve della vendemmia 2015 e rimasto sui lieviti per oltre 36 mesi. In aggiunta la Terrine de Campagne Maison Lembert 1940, realizzata come da tradizione con fegatini e cotenne di maiale, (170 grammi per quattro persone), vero elogio al gusto, la Tarti’Truffe, delicata mousse all’aroma di tartufo ottima da spalmare sui crostini (75 grammi) e la Rillettes de Canard, carne di anatra “sfilacciata” ricettata in purezza, perfetta da spalmare sul pane croccante (95 grammi). Prezzo al pubblico: 99 euro e consegna gratuita in Italia.

 

Special box Gourmet 2
Cosa c’è nelle Special box Gourmet Wineman. Dal Foie Gras allo Champagne, 4 idee regalo per Natale per chi ama Vigneron e vini di Francia.

Un’esplorazione nella Dordogna con lo Château de la Jaubertie, nello Champagne con Marie Forget, nel Périgord tradizionalmente conosciuto per il Foie Gras e nella Nuova Aquitania per scoprire delle Confit artigianali d’eccellenza.

Nella Special box Gourmet 2 la proposta include una bottiglia numerata di Château de la Jaubertie Monbazillac 2018 Cuvée Mirabelle, blend di 65% Sémillon, 25% Sauvignon Blanc e 10% Muscadelle, e una di Champagne Marie Forget Premier Cru Extra Brut, a base di Pinot Noir (17%), Meunier (68%) e Chardonnay (15%), perfetto dall’aperitivo al dessert. Ad accompagnarli, il Foie Gras de Canard du Périgord della Maison Lembert 1940, che con questo prodotto artigianale ha ricevuto la Medaglia d’oro al Concorso Agricolo di Parigi nel 2019, nel 2020 e anche nel 2022. (190 grammi per quattro o cinque persone), e una selezione di Confit ai fichi e alle cipolle della Maison Au Temps d’Eugénie, realizzate artigianalmente per accompagnare Foie Gras, formaggi e carni bianche. (due per 45 grammi). Prezzo al pubblico: 109 euro e consegna gratuita in Italia.

Special box Gourmet 3
Cosa c’è nelle Special box Gourmet Wineman. Dal Foie Gras allo Champagne, 4 idee regalo per Natale per chi ama Vigneron e vini di Francia.

Per chi ama l’emozione del perlage dello Champagne, lo vuole degustare – e regalarlo – vivendo un’esperienza enogastronomica tipica d’oltralpe, Wineman propone la box con due diversi Champagne provenienti da Domaine storici della Regione tipica. Si accompagnano ad una selezione di gustose mousse e terrine della storica e pluripremiata Maison Lambert 1940. Incomparabile e molto chic l’abbinamento delle bollicine al foie gras e alle confit selezionate, di altissima qualità.

Nella Special box Gourmet 3 la proposta prevede una bottiglia di Champagne Bardiau La Croix Maitre Anne Blanc de Blancs, 100% Chardonnay che si abbina bene a pesce, crostacei, carni bianche e per un brindisi d’aperitivo, e una di Charles Jolly Persévérance Brut, Champagne da 51% uve Chardonnay e 49% Pinot Noir, ottenuto principalmente dall’uva vendemmiata nel 2015 e rimasto sui lieviti per oltre 36 mesi. Insieme alle bollicine, la Terrine de Campagne Maison Lembert 1940 (170 grammi per quattro persone), la Tarti’Truffe (75 grammi) e la Rillettes de Canard (95 grammi). Prezzo al pubblico: 119 euro e consegna gratuita in Italia.

Special box Gourmet 4

Incomparabile e molto chic l’abbinamento di sole bollicine al foie gras e alle confit selezionate, di altissima qualità. Un’esperienza molto francese che non viene meno anche ai palati italiani. Un modo per condividere la convivialità delle feste natalizie con un tocco di savoir-vivre à la façon du pays.

Nella Special box Gourmet 4 sono compresi le bottiglie di Champagne Bardiau La Croix Maitre Anne Blanc de Blancs e Charles Jolly Persévérance Brut, insieme al Foie Gras de Canard du Périgord della Maison Lembert 1940 e alla selezione di Confit ai fichi e alle cipolle della Maison Au Temps d’Eugénie. Prezzo al pubblico: 129 euro e consegna gratuita in Italia.

banner
BANNER
banner